17/03/2016 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 18/03/2016 alle ore 16.40.21

17/03/2016 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono

 

immagine in primo piano

Cuori di Sfogliatelle, pasticceria e gastronomia sita a Napoli all'inizio di Corso Novara, difronte la Stazione Garibaldi, ha presentato oggi alla stampa 4 nuove sfogliatelle gourmet, proseguendo un percorso già intrapreso da molti anni, preparate per l'occasione da 4 chef di fama internazionale, che si sono ispirati alla tradizione napoletana, all'insegna anche della solidarietà, infatti l'intero ricavato della vendita di queste quattro sfogliatelle sarà devoluto per l'acquisto di un robot che servirà per i bambini ricoverati dell'Ospedale Santobono di Napoli.

Le quattro sfogliatelle gourmet presentate:

La Genovese, preparata dallo Chef Paolo Barrale, stella Michelin del Ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV), cuore di sfogliatella in genovese di cipolla ramata, spezie e cacao.

 

La Ragù, preparata dallo Chef Vincenzo Guarino , stella Michelin del Ristorante Pievano di Siena, sfogliatella riccia al ragù napoletano con stracciata di bufala affumicata.

La Riccia ripassata, preparata dallo Chef Lino Scarallo, stella Michelin del Ristorante Palazzo Petrucci di Napoli, sfogliatella riccia con cuore cremoso di scarola ripassata.

 

La Vesuviana, preparata dallo Chef Alfonso Crisci del Ristorante Taverna Vesuviana di San Gennaro Vesuviano (NA), ambasciatore della cucina italiana nel mondo, sfogliatella croccante con cremoso di baccalà, pomodori canditi del Vesuvio, polvere di nocciola e germogli di rapa rossa.

A chiusura brindisi finale con lo spumante prodotto dalle Cantine Sorrentino di Boscotrecase (NA), stappato con il suggestivo rito della sciabola (sabrage).

Fotografie di Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono con intervista ad Antonio Ferrieri e filmato della sciabola (sabrage)

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

17/03 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono - Brindisi finale
17/03 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono - La Genovese - Paolo Barrale
17/03 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono - La Rag - Vincenzo Guarino
17/03 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono - La Riccia ripassata - Lino Scarallo

 

17/03 - Cuori di Sfogliatella - Napoli - Sfogliatelle con le stelle al servizio del Santobono - La Vesuviana - Alfonso Crisci

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business