CASTROCARO 2017. Alla napoletana Marianna Liguori il premio "Volto Nuovo" del 60° Festival di Castrocaro articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 28/08/2017 alle ore 18.58.14

CASTROCARO 2017. Alla napoletana Marianna Liguori il premio "Volto Nuovo" del 60° Festival di Castrocaro

 

immagine in primo piano


MARIANNA LIGUORI, NATIVA DI SCAFATI, CALABRESE DI ADOZIONE
E' IL "VOLTO NUOVO" DEL 60° FESTIVAL DI CASTROCARO

L'attrice comica si è aggiudicata la gara sabato 26 agosto in diretta su Rai1


Si chiama Marianna Liguori, è nata 30 anni fa Scafati e oggi vive a Napoli, ma è calabrese di adozione (ha vissuto a Catanzaro per 20 anni). È lei la vincitrice del premio per il "volto nuovo" assegnato al 60° Festival di Castrocaro, il famoso festival canoro per "voci nuove" che negli anni ha tenuto a battesimo artisti come Ramazzotti, Mannoia, Caselli, Pausini, Zucchero e tanti altri.
Nel corso della serata finale, svoltasi sabato 26 agosto nella cittadina termale romagnola e andata in onda in prima serata in diretta su Rai1, il Festival ha dunque assegnato anche il riconoscimento al cabarettista più promettente. La speciale giuria formata da Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar e oggi protagonista dei più grandi musical italiani,Willy Vecchiattini, PR del campo della moda e dello spettacolo, e Stefania Tschantret di Oblivion Production, società italiana di produzione cinematografica, hanno premiato l'esibizione di Marianna, in Arte Mary Colt.
Con il suo esilarante racconto sul difetto dei calabresi di lamentarsi sempre Marianna ha superato la concorrenza del romano Emiliano Morana conquistando il voto della giuria. Nel suo monologo ha interpretato una classica telefonata tra due calabresi che fanno a gara a chi si lamenta di più (per scaramanzia, secondo il suo modesto parere). E il lamento si traduce in un unico concetto - "BEATA A TIA!" - in una sorta di "gara" che finisce per concludersi in modo davvero... definitivo!
Marianna è attrice e doppiatrice. Diplomata alla scuola di teatro sperimentale Teatro Elicantropo di Napoli, ha iniziato presto a recitare in diversi spettacoli, continuando la sua formazione su Storia del cinema, Studio e mimo corporeo, Laboratorio sulla voce, Dizione, Danza e movimento. Come attrice ha lavorato in teatro in CAFFÈ NOTTURNO, C'È DI PEGGIO CARE SIGNORE per la regia di Antonio e Maurizio Casagrande e in ZAPPATORE per la regia di Bruno Garofalo e la direzione artistica di Nino D'Angelo; in televisione nelle popolare sit-com di Canale 9, FUORI CORSO, con Ciro Ceruti e Ciro Villano; al cinema nel film L'AMORE BUIO di Antonio Capuano. Come doppiatrice (ha conseguito il diploma di Doppiaggio presso la Fono Roma) nel cinema ha prestato la voce alla piccola Ariel Grazia Trevisone nel film BABBO NATALE NON VIENE DA NORD di Maurizio Casagrande. Come cabarettista ha partecipato a diversi laboratori come SI...PARIANDO, diretto da Maria Bolignano, al Teatro TAM di Napoli diretto da Nando Mormone, e NORD AND SUD, diretto da Roberto Galiani, al Planet Seven Show di Roma.

Fonte: Ufficio stampa Lungomare Srl
Nella foto Marianna Liguori premiata da Rossella Brescia e dalla sindaca di Castrocaro Marianna Tonellato - Fotografia di Giorgio Sabatini


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Marianna Liguori premiata al 60° Festival di Castrocaro da Rossella Brescia e dalla sindaca di Castrocaro Marianna Tonellato (Fotografia di Giorgio Sabatini)

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business