Nasce la casa di produzione musicale CARREN PRODUCTION, da un'idea del chitarrista e compositore RENATO CARUSO articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 05/07/2020 alle ore 10.14.54

Nasce la casa di produzione musicale CARREN PRODUCTION, da un'idea del chitarrista e compositore RENATO CARUSO

 

immagine in primo piano

NASCE LA CASA DI PRODUZIONE MUSICALE

"CARREN PRODUCTION"

dove cultura, creatività e passione
si fondono nelle idee musicali di Renato Caruso


Da un'idea del chitarrista e compositore Renato Caruso prende forma, alla luce di una nuova estate, la casa di produzione musicale CARREN PRODUCTION (www.carren.it) che si occupa di:
• Produzione artistica
• Colonne sonore
• Musiche per autori
• Produzione video

 


«Il logo rappresenta un tempio greco, le cui colonne portanti - dichiara Renato Caruso - rappresentano la cultura, la filosofia, la scienza e la bellezza artistica. Siamo in pura Magna Grecia, patria della filosofia. Nel logo troviamo anche il PI GRECO, simbolo per eccellenza del numero e della matematica. Pitagora, Shannon, Turing, Olivetti, Jobs e tanti altri ci hanno mostrato la strada... senza mai perdere uno sguardo sulla materia filosofica, perché loro erano prima di tutto grandi filosofi e poi matematici! Le note in mezzo al logo rappresentano invece il tempio della musica».

L'obiettivo della CARREN PRODUCTION è dare l'esatta forma alle idee ed ogni singola produzione porterà in grembo cultura, creatività e passione.
Il team della CARREN PRODUCTION (che lavora in sintonia con il cliente per rendere al massimo l'essenza e le verità delle sue idee) è formato da:
• RENATO CARUSO, chitarrista e compositore, nonché docente di chitarra classica. Appassionato di filosofia, di scienza e di informatica musicale.
• RICCARDO VITANZA, amministratore unico dell'agenzia di comunicazione Parole & Dintorni srl, nonché manager ed editore di Renato Caruso. Amante della musica, del cinema, del buon cibo, del Continente Nero e della cultura africana.
• MATTEO BENATTI, videomaker freelance con formazione scientifica, specializzato in riprese con droni di vario tipo. Ama le serie tv, sciare e passeggiare.
• DOMENICO SCORDAMAGLIA, musicista e arrangiatore. Appassionato di sound engineering, di direzione d'orchestra e della natura.
• GIULIA MASSARELLI, giornalista con formazione musicale. Passa le sue giornate ad ascoltare musica, leggere, scrivere e nel tempo libero pratica yoga.
• VALENTINA FEDERICO, addetto stampa di Renato Caruso per Parole & Dintorni srl. Appassionata di musica, letteratura, arte, moda e make-up.

 


Renato Caruso, classe 1982, suona dall'età di 6 anni: chitarra e pianoforte sono i primi strumenti ai quali si avvicina. Il chitarrista e compositore lavora per cinque anni presso l'accademia musicale di Ron, "Una Città Per Cantare", come docente di chitarra classica, acustica ed elettrica, teoria e solfeggio, informatica musicale e responsabile web. Renato Caruso nel corso della sua carriera si esibisce con artisti del calibro di Ron, i Dik Dik, Red Ronnie, Alex Britti e Fabio Concato. Nel 2015 pubblica il suo primo libro "LA MI RE MI" (Europa Edizioni): un breve saggio-discorso sulla musica e il suo intreccio innovativo con le tecnologie informatiche. Nel 2016 esce il suo primo album di chitarra acustica "ARAM". Il chitarrista crotonese è l'inventore del genere musicale "Fujabocla", che mescola vari stili musicali tra cui il funk, il jazz, la bossa nova e la classica. Nel maggio 2018 pubblica il suo secondo album solo guitar "PITAGORA PENSACI TU". A luglio dello stesso anno apre il "Fiuggi Guitar Festival", il più importante festival chitarristico d'Italia, a settembre si esibisce nell'ambito del "City of guitars", il prestigioso festival internazionale dedicato alle sei corde di Locarno (Svizzera) e ad ottobre è tra gli ospiti del "MEI- Meeting delle Etichette Indipendenti" di Faenza. Nel marzo 2019 apre con Ylenia Lucisano una data di "Off the record" (la serie di concerti di Francesco De Gregori al Teatro Garbatella di Roma). Renato Caruso è compositore e chitarrista per diversi artisti (Ylenia Lucisano, Pietro Baffa, Alfio Pidatella, Adolfo Durante, Lene, Nunzio Dell'Orco e altri). Attualmente lavora presso diverse accademie come docente di chitarra classica, acustica, T&S e informatica musicale. Renato Caruso sta lavorando alla pubblicazione di un nuovo libro e di un nuovo disco.

www.carren.it
www.renatocaruso.it
www.facebook.com/renatocaruso.official
www.youtube.com/renatocaruso1982


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

CARREN PRODUCTION
Renato Caruso
Renato Caruso
Renato Caruso photo by Matteo Benatti

 

Renato Caruso photo by Matteo Benatti

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749