Il tributo del trio IL VOLO ad Ennio Morricone dall'Arena di Verona, trasmesso in diretta su Rai1, ha raggiunto il il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori articolo inserito su spaghettitaliani da Luigi Farina
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Luigi Farina il giorno 06/06/2021 alle ore 18.45.32

Il tributo del trio IL VOLO ad Ennio Morricone dall'Arena di Verona, trasmesso in diretta su Rai1, ha raggiunto il il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori

 

immagine in primo piano


Il tributo del trio IL VOLO ad Ennio Morricone dall'Arena di Verona, trasmesso in diretta su Rai1, ha raggiunto il il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori


L'esclusivo concerto-evento del trio internazionale IL VOLO, in onore del Maestro ENNIO MORRICONE, ha visto alternarsi alla conduzione Piero, Ignazio e Gianluca, accompagnati da Marco Giallini e Laura Chiatti. L'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta è stata diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale in alcuni brani del Maestro Andrea Morricone.

 


La serata, che ha visto per la prima volta di nuovo migliaia di spettatori all'Arena di Verona, si è aperta con "L'estasi dell'oro", celebre brano del Maestro per la colonna sonora del film "Il buono, il brutto e il cattivo", passando per "Se" dal film "Nuovo cinema Paradiso", "E più ti penso" da "C'era una volta in America" e molti altri indimenticabili brani. Il Volo ha fatto ascoltare anche alcuni dei brani più amati del proprio repertorio, da "Grande amore" alla cover di "My way", regalando al pubblico anche l'inedito "I colori dell'Amore" scritto per il trio da Andrea Morricone. Questi gli ospiti sul palco: Salvatore Cascio, Riccardo Cocciante, Andrea Griminelli, Julian Iorio, Raphael Gualazzi con Nina Zilli.

L'evento, che ha segnato anche la riapertura della stagione musicale dell'Arena di Verona, è durato oltre due ore, conquistando una standing ovation dopo l'altra da parte del pubblico presente all'Arena.

"IL VOLO - Tributo a ENNIO MORRICONE" è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.

 


Scaletta "IL VOLO - TRIBUTO A ENNIO MORRICONE":
Estasi dell'oro
Your love
Nessun dorma
Se telefonando
Il mondo
Quando finisce un amore
Se
Metti una sera a cena
'O sole mio
Grande amore
Here's to you
E più ti penso
Your song
No puede ser nuova
Listen
Nella fantasia
Nel blu, dipinto di blu
Un amore così grande
My way
I colori dell'Amore
Libiamo ne' lieti calici
Estasi dell'oro

Fonte: Ufficio Stampa Parole & Dintorni



Music Center del trio Il Volo


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Il Volo - Tributo ad Ennio Morricone
Il Volo - Tributo ad Ennio Morricone
Il Volo - Tributo ad Ennio Morricone
Il Volo - Tributo ad Ennio Morricone

 

Il Volo - Tributo ad Ennio Morricone

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business