Articolo: Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 2020 7^ edizione della guida che premia con spicchi e rotelle - Made in Italy - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
Made in Italy



Articolo inserito in archivio il giorno 24/09/2019 alle ore 10.24.45

Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso 2020 7^ edizione della guida che premia con spicchi e rotelle

 

immagine in primo piano

Presentata al Circolo Canottieri la settima edizione della guida Pizzerie d'Italia 2020 di Gambero Rosso. Una raccolta di oltre 650 esercizi, un'appendice con più di 50 indirizzi delle migliori pizzerie italiane nel mondo, 120 novità e 10 nuovi ingressi nella vetta della classifica per raccontare un comparto in continua crescita.
"Con questa nuova edizione della guida Pizzerie Gambero Rosso premia ancora una volta i maestri di questo settore che, con il loro impegno, riescono a valorizzare i prodotti e le eccellenze made in Italy." dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso"Gambero Rosso continua il suo percorso di evoluzione che, dopo l'introduzione dei punteggi dello scorso anno, si impreziosisce in questa edizione con un nuovo premio speciale dedicato alle realtà che investono nella ricerca e nell'innovazione. Prosegue inoltre il nostro impegno rivolto agli esercizi all'estero che promuovono i sapori autentici italiani nel mondo, una strada che abbiamo intrapreso tre anni fa con la guida Top Italian Restaurants."

LA GUIDA
La Campania è al vertice con 19 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 13, Piemonte con 7, Veneto con 6; Lombardia con 4; Abruzzo, Sardegna, Sicilia ed Emilia Romagna con 2; Liguria, Basilicata, Marche, Friuli Venezia Giulia e Calabria con 1.
Dieci i nuovi Tre Spicchi. Per la pizza napoletana: I Salvo (Napoli), Guglielmo Vuolo (Napoli), Ammaccamm (Pozzuoli - NA), La Contrada (Aversa-CE), Duje (Firenze), Sud (Firenze). Per la pizza all'italiana: Sbanco (Roma), Vola Bontà Per Tutti (Castino - CN). Per la pizza a degustazione: Crosta (Milano), Zenzero. Osteria della Pizza (Pisa)"
Pizzaiolo Emergente - categoria pizza a taglio: Francesco Arnesano di Lievito, Pizza, Pane (Roma)
Tre Pizzaioli Emergenti - categoria pizza al piatto: Ian Spampatti de La Lanterna (Castione della Presolana -BG); Francesco Pompetti, di Pompetti Tropical Due (Roseto degli Abruzzi - TE) e Giuseppe Riontino del Canneto Beach 2 di Margherita di Savoia (BT)

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-guida pizzerie Gambero Rosso

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 12/11/2019 :
737.756

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 03/11/2019 al 09/11/2019 :
5.619.083

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 12/11/2019 :
8.594.658

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 12/11/2019 :
166.177.572