Articolo: Tempo di vacanze: escursioni tra bellezze culturali ed ambientali del territorio Flegreo - Made in Italy - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
Made in Italy



Articolo inserito in archivio il giorno 07/08/2020 alle ore 22.12.18

Tempo di vacanze: escursioni tra bellezze culturali ed ambientali del territorio Flegreo

 

immagine in primo piano

TurismoeServizisrl, società particolarmente attiva in Areaflegrea, propone una serie di escursioni brevi ma di ampio interesse, per cercare di incrementare nuovamente l'afflusso di visitatori, bloccato dal covid e ora comunque molto ridotto.
I mini-pacchetti con escursioni di mezza giornata, sono convenienti economicamente e dedicati a chi desidera passare alcune ore all'insegna dell'ambiente e della cultura.
Ampia la scelta.
"PozzuoliWalkingTour" è una passeggiata guidata nel centro storico di #Pozzuoli che farà scoprire al visitatore i più importanti siti dell'antica #Puteoli, come l'#AnfiteatroFlavio, il #RioneTerra il MuseoDiocesano e la Cattedrale di S. Procolo (Duomo di Pozzuoli), la più importante chiesa cittadina dedicata al santo patrono e costruita sui monumentali resti di un tempio romano, riportato all'antico splendore dai recenti restauri.
"#Cuma. L'alba della #MagnaGrecia": 10 km di itinerario da percorrere in bici, con il quale sarà possibile visitare uno dei luoghi più suggestivi dei CampiFlegrei: il magnifico sito archeologico di Cuma, prima colonia dei greci in Occidente, fondata nell'VIII secolo a.C., per proseguire alla volta della zona del Fusaro dove i Borbone costruirono la CasinaVanvitelliana, un elegante residenza da caccia ubicata su un isolotto che emerge dal lago. "La Costa del mito: da Pozzuoli a #Miseno". In bici (12 km) da Pozzuoli per raggiungere la meno popolosa Città di Bacoli visitando le numerose vestigia romane che ricordano i romani facoltosi che possedevano ville e terme in questa zona cantata da #Orazio, #Ovidio e tanti altri poeti e scrittori; il tour permetterà di vistare le principali attrazioni della zona. "Walking tour: Averno, il Lago degli Inferi". Questo interessante Itinerario permetterà all'escursionista di fare una gradevole passeggiata intorno al Lago d'Averno, uno specchio d'acqua dove la realtà vulcanica dei Campi Flegrei incontra il mito dei greci e dei romani, immergendosi ancora una bontà nella storia e nella leggenda.
"Dalle Terme alle Terme": ecco la prima experience flegrea che vuol far rivivere e conoscere l'appassionante storia delle terme flegree dal passato al presente con un'esperienza in una terme storica in attività e le tantissime testimonianze storiche, di varie epoche, diffuse sul territorio. Servizio in collaborazione con le "Terme Stufe di Nerone" e il "Giardino dell'Orco".
Numerosi e variegati i tour che Turismo e Servizi Srl promuove.
Info sul sito www.turismoeservizi.it dove è possibile vedere la gamma completa delle offerte.
Prenotazioni ed eventuali acquisti sono possibili anche online sul sito www.turismoeservizi.it , poi rivolgendosi a Tel.: 081.190.09.000 - Fax.: 081.193.14.151 - percorsiflegrei@turismoeservizi.it , oppure direttamente presso il punto vendita "Percorsi Flegrei" (InfoPoint - BookShop) di Turismo e Srevizi Srl sito al Corso Garibaldi, 13 80078 - Pozzuoli (Na).

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-casina Vanvitelliana Fusaro

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749