Articolo: Chalet Ciro: dolci qualità a prova di Covid-19 e calo turistico. - Made in Italy - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
Made in Italy



Articolo inserito in archivio il giorno 25/08/2020 alle ore 16.15.31

Chalet Ciro: dolci qualità a prova di Covid-19 e calo turistico.

 

immagine in primo piano

La promozione e la valorizzazione del territorio continuano a passare e ad affermarsi per la continua ricerca di elette e raffinate dolcezze intimamente legate a qualità, tipicità e innovazione delle eccellenze campane da Chalet Ciro, a Napoli in Via Caracciolo, sul lungomare di Mergellina, da sempre punto di riferimento per italiani e turisti stranieri.
Torte artigianali, caffè preparato con grande abilità, soffice graffa rinomata e le novità dell'estate come la "torta Winner", con una crema mou, panna, crema di arachidi salate e un fondo di croccante alle nocciole, e le "meringhe panna e fragola", con crema cheesecake alla panna con le fragole adagiate sopra, nella versione semplice o accompagnate da una mousse alle fragole e con fragole adagiate sopra, pronte per la delizia di ogni palato. Tangibili gli effetti del lockdown quest'anno con minori presenze turistiche dall'estero, in parte compensate da più vacanzieri italiani, ma la ricetta segreta della storica pasticceria è la stessa della tradizionale ricerca degli ingredienti, accuratamente selezionati per prodotti genuini e sane emozioni.
«Siamo fieri del lavoro che svolgiamo tutti i giorni nonostante il calo dei turisti - dice Antonio De Martino, il titolare di Chalet Ciro -; viviamo in una città della quale possiamo essere orgogliosi perché nell'era "Covid-19", segnata da tanta incertezza, come imprenditore napoletano mai avrei immaginato un ripristino quasi totale delle abitudini dei nostri concittadini. Sotto l'aspetto turistico, una grande percentuale di assenze è dovuta alle difficoltà dei transiti che lascia un vuoto consistente delle presenze, ma abbiamo superato le nostre aspettative e questo ci aiuta ad affrontare, con le dovute restrizioni, questo virus così difficile da combattere. I numeri non sono gli stessi degli altri anni ma noi non rinunceremo mai a cambiare la qualità della nostra offerta».
La storia della pasticceria nasce nel 1952 e con i suoi dolci racconta la tradizione napoletana che si tramanda da generazione in generazione con sapienza ed emozione. Da allora, l'attrattiva a Mergellina da Chalet Ciro sembra essere rimasta intatta ed è possibile vivere un'esperienza di gusto unica ogni giorno. I dolci che vanno forte maggiormente in questo periodo di caldo estivo sono le golose crostate alla frutta, fresche e leggere, le insalatone e gli immancabili gelati.nr

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-torta winner chalet Ciro
-Merighe Ciro

 

 

 

Spaghettitaliani si occupa anche di Marketing e Digital Marketing per la Ristorazione

per info contattaci con WhatsApp al numero 393 874 4749