Banco Alimentare Campania: Benedetta la prima pietra della nuova sede logistica a Mercato San Severino articolo inserito su spaghettitaliani da Prodotti Italiani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Prodotti Italiani il giorno 03/10/2022 alle ore 21.57.06

Banco Alimentare Campania: Benedetta la prima pietra della nuova sede logistica a Mercato San Severino

 

immagine in primo piano


BANCO ALIMENTARE CAMPANIA
BENEDETTA LA PRIMA PIETRA
DELLA NUOVA SEDE LOGISTICA A MERCATO SAN SEVERINO


L'Arcivescovo di Salerno mons. Andrea Bellandi ha benedetto la prima pietra della nuova sede logistica del Banco Alimentare della Campania a Mercato San Severino (Salerno). La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco Antonio Somma, del Direttore del Banco Alimentare della Campania Roberto Tuorto e dell'Arcivescovo emerito di Salerno mons. Luigi Moretti, di centinaia di volontari del BANCO, sindaci ed amministratori del territorio, autorità militari,

La nuova struttura, che si estende per circa 6.ooo metri quadrati, sorgerà presso la zona PIP in località Sibelluccia e permetterà di migliorare ulteriormente l'attività del Banco Alimentare tanto in Campania quanto in Basilicata.

Il direttore Roberto Tuorto ha ringraziato gli arcivescovi Moretti e Bellandi, il presidente De Luca ed il sindaco Somma per la preziosa sinergia che permette di contribuire al bene comune e di realizzare un'opera "benedetta" della quale cioè si dica bene per il bene che farà. Per il sindaco Somma l'iniziativa del Banco Alimentare Campania arricchisce il territorio di Mercato San Severino consentendo di aiutare ancora più persone bisognose. Il presidente De Luca ha rimarcato la piena collaborazione tra Regione Campania e BAC per l'aiuto concreto alle persone in difficoltà ed il sostegno nei momenti di pericolo provocati dalla pandemia (quando il BAC ha assicurato i rifornimenti nelle zone rosse), dall'emergenza profughi o per l'aiuto ai migranti regolari.

 


 



Nel 2021 il Banco Alimentare Campania ha distribuito gratuitamente 10 milioni di chilogrammi di cibo per un valore commerciale di circa 30 milioni di euro di aiuti tra pacchi alimentari e pasti serviti o da asporto.

Il Banco Alimentare è al servizio di oltre 400 organizzazioni territoriali che si occupano di aiuto alle persone e famiglie povere ed emarginate della nostra regione. Si tratta di Caritas e parrocchie, mense per i poveri, banchi di solidarietà, centri di ascolto, associazioni benefiche, centri di prima accoglienza per senza fissa dimora e servizi sociali di oltre 180 amministrazioni comunali alle quali le famiglie si rivolgono per ricevere un aiuto alimentare.
Attraverso il recupero delle eccedenze alimentari e la loro redistribuzione gratuita il Banco aiuta in Campania 228.314 persone e, al momento, ce ne sono altre 12.000 in lista d'attesa che verranno aiutate dai prossimi mesi.


La GRANDE FESTA IN PIAZZA con momenti di riflessione, musica, cabaret e spettacolo ha concluso la manifestazione. Sul palco Luca Abete, Mariano Bruno, I Puntini, Gianni Aversano, Se and the Sud, DJ Set Vale Apicella, Rosaria Sica.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

primo piano pietra
benedizione pietra
pietra con volontari ed autorit
tavolo relatori

 

intervento De Luca
intervento De Luca con platea
Turto - Abete - Sica

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business