Articolo inserito da QrAccessApp il giorno 24/02/2021 alle ore 14.16.52
QRAccessAPP ha la funzione di gestire gli ingressi nei locali e tenere traccia degli avventori, attraverso la trasformazione del numero di telefono dell'utente in qrcode, cifrato e conservato nei modi e nei termini di legge, e messo a disposizione delle esclusive Autorità competenti.
QrAccessAPP si configura, quindi, come uno strumento semplice da utilizzare, di grande importanza per una gestione rapida e concreta del registro delle presenze e, non ultimo, come mezzo per tutelare la privacy dei cittadini e sgravare il lavoro dei gestori dei locali.
Il cliente potrà scaricare la app, che genererà un qrcode con il proprio numero di telefono. Tale qrcode sarà scannerizzato dal locale, trasferito e conservato in maniera sicura e gestito secondo la normativa sulla privacy e i tempi stabiliti dalla legge. Nessuno nella catena della ristorazione avrà la possibilità di vedere e quindi trascrivere il numero di telefono, tantomeno associarlo alla persona.
PER GLI UTENTI
L'APP QR Access si propone come strumento indispensabile per la tutela della salute dei cittadini. Con la semplice scansione del proprio numero di telefono quando vi trovate all'interno di un locale o di un qualsiasi esercizio commerciale, avrete la certezza di poter essere rintracciati ed avvisati solo ed esclusivamente dalle autorità competenti di eventuali focolai che vi hanno, vostro malgrado, coinvolti. I dati saranno trasferiti secondo protocolli che garantiscono il massimo della privacy a tutti gli utenti. Questo significa che i numeri di telefono non potranno mai essere associati alla vostra identità e verranno conservati in server cifrati, accessibili quindi solo in caso di estrema necessità e solo da addetti alla salvaguardia della vostra salute.
PER I LOCALI
Esercizi commerciali e Pubbliche Amministrazioni hanno l'obbligo di richiedere e conservare per 14 giorni le generalità degli ospiti e garantire tutte le procedure di sanificazione previste nel precedente Dpcm. Ma può accadere che gli utenti forniscano generalità inesatte, che i dati vengano trascritti male o che si perdano. Tutto questo rappresenta un aggravio per il i gestori che devono garantire la conservazione dei dati e avere personale dedicato alla trascrizione. QR Access APP consente di eliminare ogni problema, si fa carico della gestione dei dati e garantisce l'autenticità delle informazioni trasmesse, sempre nel rispetto della riservatezza e della privacy, sgravando il titolare da qualsiasi onere.
video dimostrativo
Non sono presenti commenti in questo Articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.