Su Explorer HD Channel la puntata speciale del format TFnews Sette dedicata all'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 20/09/2022 alle ore 17.43.20

Su Explorer HD Channel la puntata speciale del format TFnews Sette dedicata all'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea

 

immagine in primo piano

Va in onda martedì 20 settembre (alle ore 13:30 - 21:30 - 5:30) e venerdì 23 settembre 2022 (alle 11:30 - 19:30 - 3:30) su Explorer HD Channel, il canale visibile su SKY canale 176, lo Speciale ESA, episodio numero 20 di 'TFnews Sette', format seriale d'informazione generale e di approfondimento realizzato dalla redazione del quotidiano on line TFnews, edito da Wave Consulting Communications per volontà del suo ideatore e fondatore Ercole Pietro Pellicanò e con Antonello Romano come Direttore Responsabile.



Lo Speciale dedicato all'ESA - l'Agenzia Spaziale Europea si incentra sull'intervista a Simonetta Cheli, Direttrice del Centro di eccellenza ESA ESRIN di Frascati, che racconta il proprio percorso professionale e spiega in quali settori e quanto sono importanti sia i dati forniti dai satelliti che l'osservazione della Terra da parte degli astronauti dell'ESA, con le immagini del dialogo sul significato - anche politico - della Stazione Spaziale Internazionale tra il Presidente Sergio Mattarella, Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano, collegato dallo spazio.

Non accadeva dal 1966 che una donna, tanto più italiana, fosse alla guida di un centro per lo sfruttamento di tutte le missioni di osservazione della Terra dell'Agenzia Spaziale Europea. Pochi mesi fa, infatti, la dottoressa Simonetta Cheli è stata nominata Direttrice del Centro ESRIN di Frascati, riferimento a livello mondiale per l'acquisizione e la distribuzione dei dati che i satelliti dell'ESA inviano costantemente alle numerose stazioni di ricezione sul nostro pianeta.

Nell'intervista esclusiva dello Speciale ESRIN - ESA, la Cheli spiega perché, per quali settori della vita quotidiana e quanto sono importanti i dati relativi all'osservazione satellitare, sottolineando, però, anche l'apporto che fornisce l'osservazione dell'occhio umano da parte degli astronauti dell'ESA, come mostrano anche le immagini dello Speciale relative al dialogo tra il nostro Presidente della Repubblica, la prossima Comandante della Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti, collegati live con l'astronauta italiano Luca Parmitano a bordo del modulo di costruzione italiana della ISS.



IL PROGRAMMA - Tfnews Sette
Ogni puntata di 'TFnews Sette' contiene servizi giornalistici sui principali fatti, personaggi ed eventi in Italia e nel mondo riguardanti la politica, la transizione ecologica, la cultura, l'innovazione tecnologica, la salute e il sociale. Il settimanale, nel corso della sua programmazione, prevede anche edizioni speciali su temi specifici, con ospiti in studio o collegati da remoto. 'TFnews Sette' è diretto dal giornalista Antonello Romano, Direttore Responsabile di TFnews e costituisce l'impresa editoriale cronologicamente più recente del professor Ercole Pietro Pellicanò, Cavaliere del Lavoro, docente universitario, economista, giornalista e dal 1958 fondatore di prestigiose iniziative editoriali, come la rivista 'Tempo Finanziario', pubblicata in formato cartaceo e on line, la pubblicazione del quotidiano on line d'informazione generale 'TFnews.it' e recentemente, appunto, 'TFnews Sette', sua ultima iniziativa editoriale in ordine di tempo.


LA PRODUZIONE

OBERON MEDIA INTERNATIONAL

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un'espansione di Oberon Media. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques ha prodotto e co-prodotto film quali "Nati 2 volte" e "Tra le onde", documentari, format, mostre, festival in Italia e all'estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l'innovazione vanno di pari passo con l'attenzione alla diversità, all'inclusione, alla creatività e allo storytelling.

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Su Explorer HD Channel la puntata speciale del format 'TFnews Sette' dedicata all'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea con l'intervista esclusiva a Simonetta Cheli, Direttrice del Centro ESA ESRIN di Frascati

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business