A figlia do Marenaro sbarca su Food Network, la storia e la cucina napoletana di Assunta Pacifico diventano serie tv articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 24/11/2022 alle ore 13.20.13

A figlia do Marenaro sbarca su Food Network, la storia e la cucina napoletana di Assunta Pacifico diventano serie tv

 

immagine in primo piano

Dal 7 dicembre, ogni mercoledì alle ore 22 su Food Network va in onda ASSUNTA, LA REGINA DEL MARE, un progetto tv dedicato alla vita e alla cucina di Assunta Pacifico, aka A figlia do marenaro

A soli sette anni ha iniziato a lavorare nella bottega dei genitori. Quella bambina passava le ore intere su una cassetta di birra a pulire le cozze. Oggi, ha reso celebre nel mondo la storia della zuppa di cozze, del brodo di polpo, e altri piatti di mare tipici partenopei.

Assunta Pacifico, carismatica proprietaria e fondatrice del ristorante A Figlia do Marenaro, è protagonista di Assunta, la regina del mare (6x60), prodotto da Illusion Group per Warner Bros. Discovery, in onda dal 7 dicembre, ogni mercoledì alle ore 22, su Food Network canale 33 del Digitale Terrestre (tivùsat Canale 53) e disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Assunta era una bambina quando ha cominciato a lavorare nel chiosco dei suoi genitori che, negli anni, ha fornito le basi per realizzare il suo sogno: creare un ristorante tutto suo. Un sogno diventato realtà, grazie anche al marito, Nunzio Scicchitano, sempre presente nella sua vita come nel lavoro. Questo luogo è oggi una vera attrazione per buongustai e turisti di tutto il mondo: A figlia do marenaro, è anche il nome d'arte di Assunta, figlia di Papuccio o marenaro appunto. Nella serie, sono presenti anche i figli di Assunta: da Giuseppe, che gestisce Innovative de A figlia do marenaro, alle gemelle Carmela e Maria, che seguono la passione della mamma, lavorando insieme nel ristorante di famiglia.

Il locale nasce dalla cura e dalla passione per le tradizioni culturali e culinarie di Napoli, dove si condividono sapori autentici e tanta umanità. La serie ci porta alla scoperta del dietro le quinte del family business di Assunta, dove regna la cucina tradizionale napoletana.

Ufficio stampa A figlia do marenaro

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

A figlia do Marenaro sbarca su Food Network: la storia e la cucina napoletana di Assunta Pacifico diventano una serie tv per Warner Bros

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business