Cafiero a Sanremo 2023 articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 05/02/2023 alle ore 10.00.04

Cafiero a Sanremo 2023

 

immagine in primo piano

Cafiero accompagnerà alla chitarra Gianluca Grignani, in gara al Festival di Sanremo con il brano "Quando ti manca il fiato". Un privilegio per l'artista che da anni è membro della band di Grignani e al quale è legato da una sincera stima e amicizia. Dopo l'esperienza a Sanremo 2015, sempre in veste di chitarrista accanto al cantautore milanese, Cafiero è pronto a calcare nuovamente il palcoscenico dell'Ariston per una performance travolgente.

Gianluca Grignani presenterà al Festival "Quando ti manca il fiato", un brano intimo e dirompente che evidenzia la singolare poeticità del cantautore, capace di toccare il cuore. Fin dal suo esordio, avvenuto nel 1994 a Sanremo Giovani con "La mia storia tra le dita", Gianluca Grignani ha sempre dimostrato un ingegno naturale nel saper narrare i sentimenti e nel tradurre le emozioni in musica. E, anche in questa occasione, la vera rockstar della 73esima edizione del Festival della canzone italiana è pronta a raccontarsi senza filtri, avvalendosi del supporto musicale di Cafiero che incarna una globalità artistica dal talento indiscusso.

Cafiero ha dichiarato: "E' un onore accompagnare Gianluca Grignani su quel palco con "Quando ti manca il fiato", una canzone coraggiosamente sincera... come la sua anima e come la mia".

Cafiero vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non solo in Italia ma anche in Europa e in America, e da una serie di collaborazioni prestigiose. Il chitarrista, abile nello spaziare tra differenti generi musicali, desta interesse anche come cantautore, per l'efficacia dei testi, per l'elegante timbro di voce e il sound corposo e attraente.

Cafiero, all'anagrafe Salvatore Cafiero, è un musicista, cantautore e produttore. Vanta una carriera illustrecontraddistinta da una vasta esperienza livenazionale ed internazionale e da una serie di collaborazioni prestigiose.
Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome Cafiero ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera.
Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati Uniti, pubblica l'Ep "Suckmy Blues", progetto discografico in lingua inglese, di cui è produttore, autore, cantante e chitarrista.
Nello stesso anno entra a far partedella band di Gianluca Grignani, con il quale si esibisce in veste di chitarrista al Festival di Sanremo 2015. Segue una collaborazione con Eros Ramazzotti per il live "Perfetto Word Tour" e il 1° settembre 2015 si aggiudica il premio "Miglior chitarrista dell'anno" al concorso indetto dal "MEI". Successivamente, collabora anche con i Tiromancino, Nek ed Elodie.
L'8 settembre 2017 Cafiero pubblica il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo "Cafiero". Un traguardo importante che segna l'inizio di un nuovo ed entusiasmante cammino.
Nel 2018 rinnova la formazione dei Suckmy Blues e pubblica l'album "Rebirth", eccellente fusione di blues, rock ed elettronica.
Nel 2019 è membro della super band della tournée di Raf e Umberto Tozzi.
Nel 2020 Cafiero lancia, a sorpresa, su YouTube il singolo "Ti guardo ancora un po'" per sostenere l'emergenza Covid-19. Il 25 maggio l'artista pubblica "Cafiero Music Pen Drive", il secondo ed emozionante capitolo cantautorale.A gennaio 2021 torna sulla scena musicale con il singolo "Amarsi a perdere" e il 16 novembre è nuovamente impegnato come chitarrista nel tour di Raf e Umberto Tozzi "Due - La nostra storia". Nel 2022 Cafiero debutta come scrittore nel libro "Phoenix - Il potere immenso della musica",edito da L'Erudita, realizzato conla scrittrice Lisa Di Giovanni e durante l'estate è impegnato nel "Living Rock And Roll Tour 2022" di Gianluca Grignani. Il 2023 si apre con una nuova ed esaltante notizia: Cafiero accompagnerà alla chitarra Gianluca Grignani al Festival di Sanremo, in gara con il brano "Quando ti manca il fiato".




cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Cafiero a Sanremo 2023

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business