Articolo: Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli chiude in festa le vacanze natalizie con oltre 22mila presenze al MANN - La Tavola di Renato - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
La Tavola di Renato



Articolo inserito in archivio il giorno 23/01/2020 alle ore 14.16.06

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli chiude in festa le vacanze natalizie con oltre 22mila presenze al MANN

 

immagine in primo piano

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli chiude in festa le vacanze natalizie: sono oltre 22.000, infatti, le presenze registrate al MANN, che è stato sempre aperto dal 24 dicembre al 6 gennaio.

"Grazie Napoli! E' il primo pensiero che mi sento di esprimere ragionando sull'attività del nostro MANN nel corso delle feste appena concluse. In particolare, questo 2020 si è aperto con un segnale positivo che voglio condividere con tutta la città, quello arrivato dai nostri oltre 12.500 visitatori nei primi sei giorni del mese: da Capodanno all'Epifania il Museo è stato più vivo che mai, famiglie, turisti, napoletani che hanno scelto di rinnovare l'abbonamento annuale o di regalarlo agli amici, tanti bambini. Tutti catturati dalla magia di Thalassa, le meraviglie sommerse del Mediterraneo, che abbiamo voluto immaginare non solo come una mostra archeologica, ma come una esperienza, tra scoperte antiche e nuova coscienza sulla centralità del nostro mare, oggi", commenta il Direttore del MANN, Paolo Giulierini.

Mentre per l'anno 2019 673mila visitatori al Museo Archeologico Nazionale di Napoli segnano un trend in crescita del 10% rispetto alle presenze del 2018, raggiungendo il numero più alto di ingressi mai registrati.

Alle statistiche annuali si aggiunge la compagine fidelizzata degli abbonati OpenMann: sono ottomila, infatti, i titolari di card.

"Si chiude l'anno del record assoluto di visitatori nella storia del MANN, con un incremento del 10 per cento nel 2019 rispetto al già straordinario dato del 2018. Con orgoglio, che voglio condividere con la città e il mio staff, possiamo definirci sempre più 'il Museo Archeologico Nazionale' , il primo del paese come forza attrattiva, custode dell'antichità classica e ambasciatore dell'Italia del mondo. I nostri tesori, per lo più provenienti dagli sterminati depositi, quest'anno sono stati ammirati in tutti i continenti da 4 milioni di persone, dalla Russia agli States ed alla Cina, grazie ad una politica che ci porta quotidianamente a dialogare con le più grandi istituzioni internazionali. Nel 2020, saremo testimonial anche alle olimpiadi di Tokyo. Tornando a Napoli, che sta vivendo un felice momento per il turismo, proprio in virtù di essere il museo pubblico largamente più visitato, abbiamo puntato molto sulla rete con i tanti siti Extramann. L'obiettivo è di crescere insieme, e i risultati già si vedono. Un ringraziamento va alla Regione Campania per aver sostenuto mostre importanti come 'Canova e l'antico' e alla Direzione Generale Musei del Mibact. Per concludere, abbiamo lavorato quest'anno con otto cantieri aperti, per costruire un MANN più bello, fruibile al 100 per cento, ed anche in questi giorni di festa non si è fermata l' opera di riallestimento delle sale pompeiane. Nel 2020, vi aspettiamo con la nuova sezione preistoria, le grotte di Lascaux per la prima volta in Italia, gli Etruschi al MANN e la grande mostra sui Gladiatori. Mi fa piacere inoltre ricordare la nascita di MANN in Campus con la Federico II, progetto pilota in Italia definito con il rettore e neo ministro Gaetano Manfredi. Apriremo le porte agli studenti già nel corso di questo anno accademico", commenta il Direttore del Museo, Paolo Giulierini.

comunicati stampa riassuntivo

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Il MANN chiude le vacanze natalizie con oltre 22.000 presenze

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 23/02/2020 :
692.385

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 16/02/2020 al 22/02/2020 :
5.709.813

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 23/02/2020 :
18.384.078

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 23/02/2020 :
42.768.762