Articolo: Nasce la nuova piattaforma ART SHARE, quando l'opera d'arte diventa un'opportunità da condividere - La Tavola di Renato - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
La Tavola di Renato



Articolo inserito in archivio il giorno 25/01/2020 alle ore 19.36.36

Nasce la nuova piattaforma ART SHARE, quando l'opera d'arte diventa un'opportunità da condividere

 

immagine in primo piano

Grande successo della prima giornata di apertura di Art Share, la prima piattaforma online che consente di acquistare e collezionare opere d'arte grazie a una partizione del valore in quote. Tutte le opere messe a disposizione sul sito hanno avuto delle quote acquistate e l'opera di Salvo (1973) è già sold out.

Art Share nasce da un'idea di Claudio Poleschi, gallerista che da oltre quarant'anni opera nel mercato contemporaneo, e di Maurizio Fontanini, consulente legale e finanziario per le imprese, e disegna una modalità totalmente inedita e innovativa di realizzare un acquisto in arte. Insieme a loro, un gruppo di curatori e critici d'arte, coordinati da Fabio Cavallucci, collabora affinché il sito non sia solo uno strumento di vendita e investimento, ma anche uno spazio di informazione che esamina gli sviluppi del sistema economico dell'arte.

Attraverso l'acquisto di piccole o grandi quote d'investimento, è possibile essere comproprietari di un'opera e beneficiare della crescita del suo valore. La possibilità di versare una somma anche minima rende finalmente realizzabile a tutti il desiderio di possedere un capolavoro d'arte contemporanea o di investire su di esso. Il tutto gestibile in ambiente digitale tramite il sito web artsharesales.com, dall'individuazione dell'opera su cui investire sino alla scelta di quante quote acquistare ed eventualmente anche alla decisione di acquisire l'opera per intero.

Art Share mette a disposizione una selezione di lavori tra dipinti, installazioni, sculture, incisioni, edizioni e altro, scelti e proposti per la loro qualità intrinseca ma anche in base a criteri commerciali, quali la prospettiva di incremento di valore e di aspettativa di vendita. Il gruppo di opere a disposizione in questo momento vede artisti internazionali come Warhol, Schnabel, Morandi, Burri, Christo, Botero, Castellani e tanti altri.

Contatti
info@artsharesales.com
www.artsharesales.com

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Nasce la nuova piattaforma ART SHARE, quando l'opera d'arte diventa un'opportunit da condividere

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 30/03/2020 :
761.513

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 22/03/2020 al 28/03/2020 :
5.793.551

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 30/03/2020 :
24.398.381

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 30/03/2020 :
71.826.284