GIUSEPPE VESI, RIAPRIAMO IN DELIVERY AL VOMERO MA NON È UN SISTEMA SEMPRE VALIDO articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 30/04/2020 alle ore 01.23.02

GIUSEPPE VESI, RIAPRIAMO IN DELIVERY AL VOMERO MA NON È UN SISTEMA SEMPRE VALIDO

 

immagine in primo piano

Il pizzaiolo napoletano Giuseppe Vesi suggerisce la sua "ricetta" per la riapertura delle pizzerie, per ora, secondo i dettami istituzionali, limitata alla formula del delivery. Da lunedì 27 aprile si riparte così, e sarà di nuovo possibile assaggiare la rinomata pizza gourmet, che a Napoli si può consumare nei due locali del Vomero e di via Caracciolo. "Riaprirò - fa sapere Vesi - in delivery, con la formula che oggi ci è consentita, soltanto al Vomero, per adesso. Sono in tantissimi a chiederci quando sarà possibile assaggiare di nuovo la nostra produzione, che negli anni ha guadagnato un suo pubblico molto preciso. Riapro per loro, per i miei dipendenti e collaboratori, ed era giusto farlo". Ma sul delivery e le riaperture la questione è anche più complessa. "Questo tipo di attività, dal punto di vista commerciale, si rende possibile per sostenere locali, come il nostro al Vomero, che conta una ventina di posti a sedere. In questo caso la consegna a domicilio, se ben organizzata, riesce a sopperire alle mancate entrate. Se parliamo invece, di locali più grandi come quello sul lungomare, il delivery non potrebbe sostenere le elevatissime spese di gestione. La soluzione in quel caso, può essere una ed una sola. Completare il piano di pedonalizzazione già avviato dal sindaco, permettendoci di sistemare un maggior numero di tavoli esterni". "Inoltre - conclude Vesi - dobbiamo comprendere e condividere le regole di ingaggio quando si riaprirà al pubblico a pieno ritmo. Perché se è vero che saranno previsti presìdi di protezione, è altrettanto vero, che molto è lasciato alla coscienza ed autocontrollo delle persone. Non possiamo sapere chi siede allo stesso tavolo e, in questi casi, vigono semplicemente due regole: buon senso e rispetto degli altri, al di là di ogni distanza di sicurezza".

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

GIUSEPPE VESI, RIAPRIAMO IN DELIVERY AL VOMERO MA NON È UN SISTEMA SEMPRE VALIDO

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business