Articolo: La "Sirenetta" si sposa, l'attrice Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi e doppiatrice di Ariel, indosserà un abito creato da uno stilista napoletano, Gianni Cirillo - La Tavola di Renato - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Gli Articoli inseriti da:
La Tavola di Renato



Articolo inserito in archivio il giorno 12/09/2020 alle ore 11.43.26

La "Sirenetta" si sposa, l'attrice Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi e doppiatrice di Ariel, indosserà un abito creato da uno stilista napoletano, Gianni Cirillo

 

immagine in primo piano

L'attrice Simona Patitucci, nipote del grande Ugo Tognazzi e diva dei Musical Disney, convolerà a giuste nozze domani, domenica 13 settembre. Per il giorno più importante della sua vita ha scelto di indossare un abito appositamente creato per lei da uno stilista napoletano, ovvero Gianni Cirillo. L'estro, la genialità e le capacità dei professionisti campani continuano a conquistare i personaggi più illustri del mondo della cultura e dello spettacolo.

L'elegante abito che la bella attrice indosserà per dire finalmente "sì" al suo compagno di sempre, l'informatico Padraig O' Broin, sarà ovviamente bianco. Il resto è top secret!

La Patitucci, attrice dotata di una voce meravigliosa e cristallina, doppiò nel canto e nella recitazione Ariel, la celebre Sirenetta del film campione d'incassi della Disney, pellicola che, uscita in Italia nel 1990, proprio quest'anno compie da noi trent'anni.

Prima di arrivare al laboratorio del bravissimo Gianni, ha visitato i migliori atelier italiani: le decine di proposte che le sono state sottoposte, però, non la convincevano appieno... Poi l'incontro fatale con il couturier napoletano, il quale, segretamente fan del film e dell'attrice, l'ha letteralmente ipnotizzata, disegnando velocemente ciò che aveva in mente e spiegandole nel dettaglio le preziose stoffe che avrebbe utilizzato. Un colpo di fulmine reciproco: immediatamente i collaboratori del creativo si sono messi all'opera; sono seguite molteplici prove durante i mesi di luglio ed agosto.

Alla presenza di tantissime personalità dello spettacolo, in Chiesa prima ed al ricevimento privato poi, organizzato insieme ai suoi due cugini Gianmarco e Maria Sole Tognazzi, Simona Patitucci sfoggerà l'opera unica e non riproducibile di un rinomato conoscitore di stoffe e ricami. Insomma, la Sirenetta il giorno del suo matrimonio "parlerà" napoletano!

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Lattrice Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi e doppiatrice di Ariel, indosser un abito creato da uno stilista napoletano, Gianni Cirillo

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 21/09/2020 :
911.911

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 13/09/2020 al 19/09/2020 :
5.196.094

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 21/09/2020 :
16.642.833

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 21/09/2020 :
210.370.073