Esce il 13 maggio su Chili e il 16 maggio su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, I Luoghi della Speranza articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 11/05/2021 alle ore 16.00.02

Esce il 13 maggio su Chili e il 16 maggio su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, I Luoghi della Speranza

 

immagine in primo piano

Esce il 13 maggio su Chili e il 16 maggio su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, 'I Luoghi della Speranza', film diretto da Enzo Dino prodotto da D.R. Movie e interpretato dallo stesso regista e da Raffaello Degruttola, Elena Rotari, Adriano Occulto, Benedetta De Beni, Robin Morf, Michele Franco e con la partecipazione di Cosima Coppola e con la partecipazione straordinaria di Manuela Arcuri e con Jenny De Nucci. Le musiche sono firmate da Alberto Masoni e Veronica Franco e il montaggio a sei mani a cura del regista con Lorenzo Scarafia e Niccolò Bosio. 'I Luoghi della Speranza', girato tra Torino, il Lago di Garda e Roma, è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Veneto Film Commission, F.A.V.O. - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia, con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Torino e con la sponsorizzazione di GlaxoSmithKline. Sono previste due dirette con il cast - domenica 16 con Manuela Arcuri e Jenny De Nucci e martedì 18 maggio con Adriano Occulto - sulla pagina ufficiale del film, @iluoghidellasperanza. Durante le dirette si parlerà del personaggio interpretato e si coinvolgerà il pubblico a vedere il film prima delle diretta.

Il docu-film sarà presentato nell'ambito della XVI Giornata Nazionale del Malato Oncologico (istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19.01.2006) che si svolgerà dal 13 al 16 maggio su iniziativa di F.A.V.O. - Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

F.A.V.O., nata nel 2003 come "associazione delle associazioni", rappresenta centinaia di associazioni di volontariato oncologico su tutto il territorio nazionale, con l'obiettivo di creare sinergie tra le diverse realtà associative e assicurare una rappresentanza unitaria dei malati di cancro e delle loro famiglie nei confronti delle istituzioni.

Il film segue la storia di Luca Mantovan, oncologo di mezza età, che vive vicino al Lago di Garda insieme al cane Easy. Una quotidianità scandita dalle visite a pazienti oncologici e una vita privata che si innesta a quella lavorativa. Il film affronta il tema oncologico attraverso varie tematiche universali tra cui l'amicizia, lo sport, l'amore, il rimpianto, l'estetica, seguendo parallelamente le vicende di un medico oncologo e di una farmacista e sottolineando l'importanza di "unire le competenze" per dare un maggior supporto al paziente oncologico. Tematiche sviluppate alternando scene di finzione con testimonianze di persone che hanno vissuto - direttamente o indirettamente - la malattia oncologica e di personaggi quali Piero Angela, noto divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo e Massimo Di Maio, Segretario nazionale AIOM e Direttore Oncologia dell'Ospedale Mauriziano e Dipartimento di Oncologia Università di Torino.

Distribuzione: 102 Distribution
Durata: 97 minuti

Ufficio Stampa

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Esce il 13 maggio su Chili e il 16 maggio su Prime Video, distribuito da 102 Distribution, I Luoghi della Speranza, film che affronta il tema dei malati oncologici, diretto da Enzo Dino, con - tra gli altri - Manuela Arcuri, Cosima Coppola e Jenny De Nucci

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

offerta lancio

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business