È prorogata al 20 settembre la scadenza per l'iscrizione alla 2a edizione dei MedFilm Works in Progress articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 14/09/2021 alle ore 19.28.55

È prorogata al 20 settembre la scadenza per l'iscrizione alla 2a edizione dei MedFilm Works in Progress

 

immagine in primo piano

Dopo il successo della prima edizione, il MedFilm Festival è lieto di annunciare il nuovo bando dedicato ai MEDFILM WORKS IN PROGRESS che quest'anno apre anche ai paesi della sponda nord del Mediterraneo e soprattutto incrementa il Premio a 10.000,00 euro.

I MedFilm WIPS sono realizzati con il supporto della DG Cinema e di Regione Lazio, in collaborazione con l'OIM - Organizzazione Internazionale delle Migrazioni.

La conferma del Concorso MedFilm Works in Progress e dei MedFilm Talents, estende il raggio d'azione del MedFilm Festival che supera il racconto del presente e guarda al futuro attraverso il supporto concreto alla creazione cinematografica in tutte le sue fasi realizzative: dalla pre-produzione e lo sviluppo di opere dei giovani autori provenienti dalle scuole di Cinema con il Progetto Methexis, fino alla post-produzione con i MedFilm Works in Progress. In tal senso, il MedFilm Festival ambisce ad essere la principale piattaforma professionale italiana dedicata ai paesi dell'area Mediterranea.

Il workshop MedFilm WIPS 2021, in programma dall'8 al 10 novembre p.v., è dedicato a lungometraggi di finzione e documentari creativi in fase di post-produzione, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Monaco, Slovenia, Croazia, Bosnia e Herzegovina, Macedonia del Nord, Montenegro, Albania, Grecia, Cipro, Malta, Turchia, Siria, Libano, Palestina, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Iraq e Giordania.

La Giuria composta da tre esperti, nei giorni 8 e 9 novembre, sarà chiamata ad analizzare le 6 opere finaliste dialogando con i registi e i produttori che gareggiano per il premio. Alla fine dei lavori, la Giuria assegnerà il Premio MEDFILM WIPS 2021 al Miglior film (10.000 euro). Altri premi verranno annunciati nei prossimi mesi.

Infine, nell'ambito di una specifica sessione di meeting one on one che si terrà il 10 novembre, i registi e produttori delle 6 opere finaliste dei MEDFILM WIPS 2021 potranno incontrare i professionisti del settore dalle due sponde del Mediterraneo ospiti del festival.



A causa del persistere della crisi sanitaria in alcuni paesi dell'area mediterranea, le attività si terranno online.

Per iscrivere le opere, Regolamento ed modulo di iscrizione sono al sito : www.medfilmfestival.org. La data ultima per l'iscrizione è il 20 settembre 2021.

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

MedFilm Festival 2021, al via le iscrizioni per lungometraggi e cortometraggi

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business