Presentazione alla stampa di 1000 Gourmet articolo inserito su spaghettitaliani da Serena Mattiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Serena Mattiello il giorno 16/11/2017 alle ore 21.48.52

Presentazione alla stampa di 1000 Gourmet

 

immagine in primo piano

Presentazione alla stampa di 1000 Gourmet


Mercoledì 15 novembre si è svolta la presentazione, riservata alla stampa ed agli operatori dell'informazione, della Pizzeria 1000 Gourmet, sita a Napoli in via San Pasquale al civico 51.

Il menù della serata è stato accompagnato dalle birre artigianali del microbirrificio Okorei di Mariglianella, in provincia di Napoli, e del birrificio sannita Alkimia, del comune di Montesarchio.

Il pizzaiolo Giuseppe Maglione ha aperto le danze con un antipasto, costituito da: l'immancabile crocchè di patate miste con patate di Avezzano e patate Vitelotte, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano; un arancino nato dal connubio tra riso arborio e riso Venere, funghi porcini, lardo irpino, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano; una frittatina napoletana che si è incontrata con la mortadella bolognese IGP, ripiena di besciamella, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano; chips di patate fritte di tre varietà: rossa d'Avezzano, patata rossa e patata Vitelotte noire, popolarmente anche dette tartufo, nera a pasta viola.

 

A seguire le tre pizze gourmet: la prima, il cui nome "Violetta" rimanda al colore della patata impiegata, insieme con la provola affumicata di Agerola "Fior d'Agerola", lo speck dell'alto Adige IGP, il caciocavallo irpino dell'azienda agricola "Mariconda", il pomodorino del Piennolo Confit, olio extravergine d'oliva DOP del Frantoio Torretta di Battipaglia; la mortazza e pistacchi, con fior di latte di Agerola, mortadella di Bologna IGP, pesto di pistacchio di Bronte DOP, Olio evo DOP "Torretta", scorze di limone; Diva, con burrata di bufala campana DOP, tonno cilentano "Aura", cipolla caramellata ramata di Montoro, Olio evo DOP "Torretta".

 

[Foto6C]

Tre anche le pizze con impasti speciali: la prima, il cui insolito impasto è al limone, con fior di latte d'Agerola "Fior d'Agerola", gamberi di Mazara del Vallo, fette di limone ed arancia, olio evo DOP "Torretta"; il secondo impasto speciale era alle noci, su cui troneggiavano il fior di latte di Agerola "Fior d'Agerola", pancetta affumicata, datteri, pecorino irpino di Carmasciano, rucola, noci sgusciate ed olio evo DOP "Torretta".
Il più ardito, l'impasto al cacao, con burrata di bufala campana DOP, alici marinate, guanciale irpino croccante, spuma di ricotta, cipolla ramata di Montoro, prezzemolo fresco, olio evo DOP "Torretta"

 

[Foto9C]

A conclusione della serata una proposta di dessert molto coerente, una pizza con impasto di farina di nocciola, crema di pistacchio, granella di pistacchi, crema alla nocciola spalmabile.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Giuseppe Maglione e La Buona Tavola Magazine
Birra artigianale birrificio Okorei
Birra artigianale birrificio Alkimia
Crocchè di patate miste con patate di Avezzano e patate Vitelotte, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano; arancino riso arborio e riso Venere, funghi porcini, lardo irpino, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano; frittatina napoletana con mortadella bolognese IGP, besciamella, provola d'Agerola e Parmigiano Reggiano.

 

Chips di patate fritte di tre varietà: rossa d'Avezzano, patata rossa e patata Vitelotte noire.
Pizza Violetta di 1000 Gourmet.
Pizza mortazza e pistacchi della pizzeria 1000 Gourmet.
Pizza Diva della pizzeria 1000 Gourmet.

 

Pizza con impasto alle noci della pizzeria 1000 Gourmet.
Pizza con impasto al cacao della pizzeria 1000 Gourmet.
Pizza con impasto al limone della pizzeria 1000 Gourmet.
Pizza con impasto di farina di nocciola della pizzeria 1000 Gourmet.

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business