Eccellenze dei monti prenestini Beer People - Hand on Face birra artigianale articolo inserito su spaghettitaliani da Stefano Bartolucci
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Stefano Bartolucci il giorno 07/12/2015 alle ore 21.21.53

Eccellenze dei monti prenestini Beer People - Hand on Face birra artigianale

 

immagine in primo piano

Sapori DiVini
di Stefano Bartolucci
Ristorante RossoDiVino

Eccellenze dei monti prenestini
Beer People - Hand on Face birra artigianale

Sono quattro anni che conosco Lino Lucarelli e Laura Marini, proprietari de La Martuccia, birreria di Palestrina ed ogni volta che vado è una sorpresa.
Lino ha un'esperienza sulle birre da molti anni e nel suo locale, aperto da sei, se ne bevono di cotte e di crude nel vero senso della parola.
Principalmente ha trattato sia birre nazionali che estere ma ultimamente si sta dedicando a quelle artigianali italiane per una scelta ben specifica in quanto è possibile reperire prodotti freschi e quasi immediati, visto la breve scadenza del prodotto artigianale.
Dal frutto della sua esperienza, Lino ha deciso di fare una sua birra artigianale che viene prodotta in un birrificio di Viareggio, esattamente Birrificio degli Archi dove avendo la possibilità di fare 700 lt a cotta con la possibilità di farla in prima persona avendo in locazione gli impianti.
La "Hand On Face" è la sua prima birra prodotta, di colore marrone a riflessi rossastri, schiuma color nocciola grana fine e di lunga persistenza con una gradazione alcolica al 6%
Il gusto cacao amaro in prima battuta mentre durante la bevuta sentori di orzo tostato con un finale amaro, agrumatiche invoglia il consumo e alla bevuta successiva.
Questa è una birra che si presenta importante al primo sorso ma che si rivela facile successivamente ad ogni assaggio.
E' in cantiere il progetto per la seconda birra denominata "shout", una chiara profumata tutta da scoprire per Settembre, intanto è possibile degustarla presso la

Birreria La Martuccia,
in via della martuccia 3/5, 00035 Palestrina, Tel 06 9435 5618

"Beer People"
in Piazza Regina Margherita 11, 00035 Palestrina Tel. 06 9435 5618

Lino e Laura vi accoglieranno a braccia aperte e bicchieri in mano per brindare con loro a questo nuovo traguardo, dite pure che vi mando io.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-beer peaple

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business