3 bottiglie 50 cl White Ipa - 3 Bicchieri Redentor
Confezione con 3 bottiglie da 50 cl di White Ipa e 3 bicchieri "Pinta" logati Redentor.
White Ipa è una birra in stile moderno, fu creata solo nel 2010, unendo in modo ibrido due stili, una Wit di scuola Belga e una Ipa di matrice Americana.
La nostra birra si presenta con un bel colore chiaro, intenso, belle note dorate e una caratteristica torbidità. La bianca schiuma, densa e persistente è bella generosa.
Al naso, l'aroma di luppolo varia da moderatamente basso a medio, si riconoscono i luppoli americani e pacifici con aromi di frutti, agrum e tropicali fino ad arrivare allo speziato leggero che può ricordare il pepe. Il suo gusto fresco e lievemente maltato ci ricorda il pane, mentre i suoi fruttati ci lasciano nuovamente sapori agrumati vicini al pompelmo, al clementino e ancora frutta esotica a pasta gialla ben matura.
La combinazione dei malti invece, richiama delicati gusti speziati impartiti da segale, avena e farro. In bocca la troveremo setosa, con un corpo tre il medio e il leggero.
Gasatura di media intensità e un finale dal buon amaro non eccessivo, moderatamente secco e rinfrescante, leggermente astringente, ciò aumenta la buona beva.
Confezione: 3 bottiglie da 0,33 lt - 3 bicchieri "Pinta" Redentor
Malto: Pale, Segale, Avena, Frumento.
Luppoli: Mosaic, Citra, Cascade
Lievito: Alta - Neutro
Gradazione alcolica: 5,2% Vol.
IBU: 41
EBC: 9
Temperatura di servizio: 6-8° C
Abbinamento consigliato: ottima con filetti di orata agli agrumi, primi piatti a base di verdure come asparigi e carciofi, arrosti di vitello e maiale da sapori non troppo pronunciati. Ottima anche da sola, grazie alle sue pregiate note gustative e aromatiche, si presenta ricca e complessa, può quindi essere bevuta senza abbinamneti per apprezzare al meglio le suo sfumature. Insomma, una birra perfetta per i mesi più caldi, capace di allontanare la sete e nel contempo rendere appagante la bevuta con il suo carattere deciso ma fresco. Per un'esperienza di gusto unica, si consiglia di consumarla nel bicchiere non ghiacciata e con una bella schiuma.
Bicchiere consigliato: Pinta
abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy