Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy

 

3 bottiglie 50 cl: 2 Germanotta - 1 White Ipa

Redentor

Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare le due diverse birre del birrificio Redentor - Bottega Enologica dal 1934.

La confezione comprende:
- 2 bottiglie da 50 cl di Germanotta
- 1 bottiglia da 50 cl di White Ipa

GERMANOTTA - 2 bottiglie 0,50 lt
Germanotta è una birra Classica. Questa bevanda ispirata allo stile monacense, nella storia si è affermata come elemento fondamentale dell'alimentazione dei bavaresi.
La nostra birra presenta un colore oro brillante con lievi riflessi verdolini, nel bicchiere è coronata da una persistente schiuma opalescente.
Tradizionalmente, come ancora oggi, in Baviera amavano gustarla all'ombra degli ippocastani nei Biergarten. Germanotta come l'originale tedesca è una birra decisamente beverina, delicata e appena maltata. Questa leggera nota dolce e un lieve sentore di luppolo completano il suo carattere fine e pulito.
Un'autentica birra chiara, che come sancisce l'editto della purezza, si produce utilizzando solo tre ingredienti: acqua, malto d'orzo e luppolo, poi il lievito ancora sconosciuto nel '500, trasformerà in modo alchemico il mosto in birra. A rendere unica Germanotta sono la straordinaria qualitò degli ingredienti, l'accurato procedimento di ammostamento e il lungo periodo di fermentazione e affinamento eseguito a basse temperature.
Oggi questo stile è uno dei più apprezzati al mondo, questo grande successo odierno, come in passato, prevede la perfetta armonia tra il gusto maltato e il leggero sapore amaro del luppolo.
Al Palato si presenta subito robusta e abboccata per poi sprigionare delicate note luppolate, conferite dal nobile luppolo "Hallertauer Tradition", una tra le piò pregiate e raffinate tipologie aromatiche al mondo.

WHITE IPA - 1 bottiglia 0,50 lt
White Ipa è una birra in stile moderno, fu creata solo nel 2010, unendo in modo ibrido due stili, una Wit di scuola Belga e una Ipa di matrice Americana.
La nostra birra si presenta con unbel colore chiaro, intenso, belle note dorate e una caratteristica torbidità. La bianca schiuma, densa e persistente è bella generosa.
Al naso, l'aroma di luppolo varia da moderatamente basso a medio, si riconoscono i luppoli americani e pacifici con aromi di frutti, agrum e tropicali fino ad arrivare allo speziato leggero che può ricordare il pepe. Il suo gusto fresco e lievemente maltato ci ricorda il pane, mentre i suoi fruttati ci lasciano nuovamente sapori agrumati vicini al pompelmo, al clementino e ancora frutta esotica a pasta gialla ben matura.
La combinazione dei malti invece, richiama delicati gusti speziati impartiti da segale, avena e farro. In bocca la troveremo setosa, con un corpo tre il medio e il leggero.
Gasatura di media intensità e un finale dal buon amaro non eccessivo, moderatamente secco e rinfrescante, leggermente astringente, ciò aumenta la buona beva.


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy