Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
arabo   francese   giapponese   inglese   portoghese   russo   spagnolo   tedesco
scegliendo una delle lingue viene visualizzata in alto alla pagina una casella attraverso la quale si potranno scegliere altri 108 linguaggi

Redentor

 

3 bottiglie 50 cl - White Ipa

White Ipa è una birra in stile moderno, fu creata solo nel 2010, unendo in modo ibrido due stili, una Wit di scuola Belga e una Ipa di matrice Americana.

La nostra birra si presenta con un bel colore chiaro, intenso, belle note dorate e una caratteristica torbidità. La bianca schiuma, densa e persistente è bella generosa.

Al naso, l'aroma di luppolo varia da moderatamente basso a medio, si riconoscono i luppoli americani e pacifici con aromi di frutti, agrum e tropicali fino ad arrivare allo speziato leggero che può ricordare il pepe. Il suo gusto fresco e lievemente maltato ci ricorda il pane, mentre i suoi fruttati ci lasciano nuovamente sapori agrumati vicini al pompelmo, al clementino e ancora frutta esotica a pasta gialla ben matura.

La combinazione dei malti invece, richiama delicati gusti speziati impartiti da segale, avena e farro. In bocca la troveremo setosa, con un corpo tre il medio e il leggero.

Gasatura di media intensità e un finale dal buon amaro non eccessivo, moderatamente secco e rinfrescante, leggermente astringente, ciò aumenta la buona beva.

Confezione: 3 bottiglie da 0,50 lt

Malto: Pale, Segale, Avena, Frumento.

Luppoli: Mosaic, Citra, Cascade

Lievito: Alta - Neutro

Gradazione alcolica: 5,2% Vol.

IBU: 41

EBC: 9

Temperatura di servizio: 6-8° C

Abbinamento consigliato: ottima con filetti di orata agli agrumi, primi piatti a base di verdure come asparigi e carciofi, arrosti di vitello e maiale da sapori non troppo pronunciati. Ottima anche da sola, grazie alle sue pregiate note gustative e aromatiche, si presenta ricca e complessa, può quindi essere bevuta senza abbinamneti per apprezzare al meglio le suo sfumature. Insomma, una birra perfetta per i mesi più caldi, capace di allontanare la sete e nel contempo rendere appagante la bevuta con il suo carattere deciso ma fresco. Per un'esperienza di gusto unica, si consiglia di consumarla nel bicchiere non ghiacciata e con una bella schiuma.

Bicchiere consigliato: Pinta


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy


spaghettitaliani