Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
arabo   francese   giapponese   inglese   portoghese   russo   spagnolo   tedesco
scegliendo una delle lingue viene visualizzata in alto alla pagina una casella attraverso la quale si potranno scegliere altri 108 linguaggi

Biobacche Toscane

 

6 vasetti misti da 250 gr: 3 Millefiori di Maremma - 3 Miele di Acacia delle colline del Valdarno

Confezione con 6 barattoli misti da 250 gr di Miele Biobacche Toscane.La confezione comprende:
- 3 vasetti da 250 gr di Miele Millefiori di Maremma
- 3 vasetti da 250 gr di Miele di Acacia delle colline del Valdarno

MIELE MILLEFIORI DI MAREMMA - 3 vasetti da 250 gr
Nasce dalla miscela di nettari di fiori diversi. La particolarità del Miele Millefiori del Parco dell'Uccellina sta nella prossimità del mare, nella ricchezza dele varietà floreali in un ambiente, quello del parco, protetto e tutelato. Non esiste un profilo tipico dei Mieli Millefiori proprio perchè ogni miscela è diversa dalle altre per varietà floreali, per proporzioni e per periodi di produzione. Il Millefiori di Maremma ha un colore giallo carico con riflessi aranciati. Al naso si presenta con profumi di fieno, note di vaniglia e sentori di caramello. Al gusto è fresco, dolce con un lieve finale di caramello. Essendo ricco di pollini di provenienza diversa ha proprietà più eterogenee di altri mieli. Ha caratteristiche emolienti e lenitive per le infiammazioni delle vie respiratorie.
Carateristiche: questo miele si presenta cristallizzato con una consistenza cremosa.

MIELE DI ACACIA DELLE COLLINE DEL VALDARNO - 3 vasetti da 250 gr
Prodotto nelle colline del Valdarno, il miele di Acacia ha un colore leggermente carico, profumi floreali con leggere note di caramello ed un gusto dolce con lievi speziature.
Carateristiche: La dolcezza di questo miele deriva quasi esclusivamente da fruttosio e pertanto viene ritenuto indicato anche per bambini molto piccoli (Le vigenti norme sanitarie, sconsigliano di sommistrare miele, anche sciolto in latte o tisane, a bambini al di sotto dei 12 mesi, questo per evitare che si possa sviluppare nel bambino il cosidetto "Botulismo infantile", un'intossicazione provocata dalla tossina botulinica che può provocare una paralisi generale del corpo e quindi una paralisi respiratoria che può portare alla morte per soffocamento). Si presenta liquido e non tende alla cristallizzazione.


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy


spaghettitaliani