Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
arabo   francese   giapponese   inglese   portoghese   russo   spagnolo   tedesco
scegliendo una delle lingue viene visualizzata in alto alla pagina una casella attraverso la quale si potranno scegliere altri 108 linguaggi

Sciara

 

6 barattoli - Pesto di Nocciola 190 gr

Le migliori Nocciole sono lavorate con sapienza per creare questo pesto semplice ma pieno di gusto. Il Pesto di Nocciola Sciara è perfetto per essere accostato a primi piatti, secondi di pesce e di carne. Passione e natura rendono il pesto di Nocciola Sciiara unico per gusto e qualità. Un prodotto di origine artigianale che saprà deliziare anche i palati più pretenziosi, un condimento assolutamente genuino e naturale per impreziosire ogni pasto.

Confezione: 6 barattoli da 190 gr

Ingredienti: nocciola (60%), olio di semi di girasole, sale, pepe, noce moscata, fibra alimentare.

Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.

Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.

RICETTA CONSIGLIATA - RISOTTO BUFALA E NOCCIOLA
Ingredienti (per 4 persone): 300 gr riso carnaroli, 600 gr brodo vegetale, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 mozzarella di bufala affumicata da 300 gr, 4 cucchiai di pesto di nocciola Sciara, olio evo, sale, pepe.

Procedimento: scolate la mozzarella dal proprio liquido di governo, conservandolo. Tagliatela a pezzetti e mettetela in uno scolapasta appoggiato su una ciotola. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per 2 ore. Strizzate la mozzarella nella ciotola sottostante ed unitelo al liquido di governo conservato in precedenza. Scaldate un cucchiaio di olio in una casseruola, unite il riso e fatelo tostare per 3 minuti. Salate, bagnate con il vino bianco e fate evaporare. Aggiungete il liquido di governo con il siero e, una volta assorbito, continuate aggiungendo il brodo caldo poco per volta, mestolo dopo mestolo, portando il risotto a cottura. Spegnete la fiamma, unite la mozzarella di bufala, pepe macinato e mescolate. Impiattate e servite il risotto con un cucchiaio di pesto di nocciola a testa.


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy


spaghettitaliani