Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
arabo   francese   giapponese   inglese   portoghese   russo   spagnolo   tedesco
scegliendo una delle lingue viene visualizzata in alto alla pagina una casella attraverso la quale si potranno scegliere altri 108 linguaggi

Sciara

 

6 barattoli - Crema di Nocciola 190 gr

Crema spalmabile artigianale e di qualità alla Nocciola, l'ingrediente che da un tocco in più alle vostre ricette e alla vostra tavola! Pregiate nocciole da spalmare sul pane, sui crackers o da accompagnare alle vostre creazioni più dolci: torte, biscotti , crepes e molto altro... la frutta secca non è mai stata così buona! Una specialità artigianale per rendere migliore ogni colazione e terminare ogni pasto con tutta la dolcezza della nocciola. Un modo creativo e originale per inserire la frutta secca nelle vostre ricette e nelle vostre piccole invenzioni culinarie.

Confezione: 6 barattoli da 190 gr

Ingredienti: nocciola (30%), zucchero, oli (olio di soia, di colza, di girasole e di mais in proporzioni variabili) e grassi (palma) vegetali non idrogenati, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aroma (vanillina).

Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.

Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.

RICETTA CONSIGLIATA - MUFFINS ALLA DOPPIA CREMA
Ingredienti (per 4 persone): farina 00 135 g, cacao amaro 50 g, lievito in polvere 8 g, 1 pizzico di sale, zucchero di canna 60 g, burro fuso a temperatura ambiente 65 g, 1 uovo medio, latte 90 g, Crema di Nocciola Sciara 70 g, crema pasticcera 280 g, 3 cucchiai di mandorle in scaglie.

Procedimento: in una terrina versate la farina, il cacao, il lievito, il sale e lo zucchero: girate il tutto con una forchetta eliminando eventuali grumi. In una seconda terrina sbattete l'uovo, aggiungete il burro, la crema di nocciole e il latte: mescolate bene. Versate questi ingredienti nella terrina con la farina e mescolate tutto insieme con una forchetta. Unite la crema pasticcera e amalgamatela ottenendo un impasto morbido e omogeneo. Accendete il forno a 170°C, statico. Rivestite con dei pirottini di carta uno stampo multiplo da muffins del diametro di 6.5 cm e riempite con l'impasto e decorate con le mandorle. Infornate e fate cuocere per 25 minuti. Fate raffreddare completamente i muffins, quindi toglieteli dallo stampo e gustate con un buon bicchiere di latte di mandorla.


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy


spaghettitaliani