Scheda prodotto inserita su Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
arabo   francese   giapponese   inglese   portoghese   russo   spagnolo   tedesco
scegliendo una delle lingue viene visualizzata in alto alla pagina una casella attraverso la quale si potranno scegliere altri 108 linguaggi

Birrificio del Ducato

 

4 bottiglie 33 cl - Viaemilia Italian Pilsner

VIAEMILIA è la prima birra creata da Birrificio del Ducato ed è la Pilsner italiana più premiata al mondo. Nonostante sembri una semplice "birra chiara", la sua lavorazione è lunga e delicata. Passa quasi 5 settimane in cantina: una settimana per la fermentazione primaria e oltre 3 settimane di maturazione a 3° C (lagering o maturazione a freddo), durante le quali avvengono una serie di reazioni che permettono alla birra giovane di affinarsi. In questo intervallo di tempo si aggiungono i preziosi fiori di luppolo che tutti gli anni, verso i primi giorni di settembre, andiamo a selezionare direttamente dai contadini di Tettnang (un piccolo paese del sud della Germania, famoso per la straordinaria qualità dei suoi luppoli da aroma). È grazie a questa pratica (chiamata dry-hopping) che la VIAEMILIA esprime i suoi profumi floreali ed erbacei. Questa birra è dedicata alla nostra terra, oppressa da fitte nebbie in inverno e riarsa dal sole impietoso nei pomeriggi estivi.
Confezione: 4 bottiglie da 33 cl

Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito.

Fermentazione: bassa

Gradazione alcolica: 5% Vol.

Gradi Plato: 11,5

EBC: 6

IBU: 26

Temperatura di servizio: 6-8°C

Aroma e gusto: VIAEMILIA è una birra caratterizzata da aromi floreali ed erbacei, con reminiscenze di miele d'acacia e un amaro discreto.

Abbinamenti: Salumi del territorio (Culatello, Strolghino, Prosciutto di Parma), fritture di verdure e formaggi freschi (Caprini).


abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy


spaghettitaliani