2 bottiglie miste: ''Primus'' Franciacorta Brut Cuvèe DOCG - ''Sul Vert'' Franciacorta Brut Vegano DOCG
Confezione con due bottiglie miste per assaggiare due diverse ''bollicine'' della cantina Franca Contea:
1 bottiglia da 0,75 lt di ''Primus'' Franciacorta Brut Cuvèe DOCG
1 bottiglia da 0,75 lt di ''Sul Vert'' Franciacorta Brut Vegano DOCG
"PRIMUS" FRANCIACORTA BRUT CUVÈE DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta Brut Cuvèe con buona spuma e discreto perlage, colore giallo paglierino tenue con leggeri riflessi verdognoli, buona struttura ed equilibrio; presenta buona sapidità, mineralità ed una gradevole persistenza.
Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneti situati neiComuni di Corte Franca, Adro e Provaglio d'Iseo, denominatirispettivamente Ciarighino, Dalino e Cereto con esposizione sud-ovest,caratterizzati da una tessitura morenica.
Denominazione: Franciacorta D.o.c.g.
Vitigni: Chardonnay con varie selezioni clonali e Pinot Nero; la forma diallevamento è il guyot con 5 gemme per pianta, più un'altro tralcio dauna gemma per il rinnovo dell'anno successivo, il sesto d'impianto è di2,20 mt tra le file e 0,80 mt sulla fila, raggiungendo così una fittezzad'impianto di circa 5600 piante/ettaro.
Vendemmia: ultima decade di agosto, l'uva viene raccoltamanualmente, rigorosamente in cassette, entro la mattinata permantenere profumi e freschezza dell'uva nel vino.
Resa: 90 q.li di uva per ettaro.
Vinificazione: fermentazione in vasche d'acciaio controllatetermicamente e pressatura con una particolare pressa sottovuoto laquale permette l'estrazione del mosto in depressione (a -0,7 bar) cosìda preservare aromi e profumi rispecchianti le caratteristiche deivigneti.
Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per circa 30 mesi.
Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sbocc atura.
Consigli: servire a 8/10°C in apposito calice; conservare in luogoasciutto, fresco ed al buio.
"SUL VERT" FRANCIACORTA BRUT VEGANO DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta Brut Vegano con buona spuma e perlage, colore giallo paglierino tenue, buona struttura ed equilibrio; fruttato, fresco e di piacevole persistenza.
Zona di produzione: zona vitivinicola Franciacorta, vigneto situato nelComune di Adro denominato Dalino con esposizione ovest, compostoda sabbia per il 69%, limo per il 18% ed argilla per il 13%.
Denominazione: Franciacorta D.o.c.g.
Vitigni: Chardonnay con varie selezioni clonali ed una modestapercentuale di Pinot Nero; la forma di allevamento è il guyot con 5gemme per pianta, il sesto d'impianto è di 2,20 mt tra le file e 0,80mt sulla fila, per una fittezza d'impianto di circa 5600 piante/ettaro.Vendemmia: tra la prima e la terza decade di agosto, l'uva vieneraccolta manualmente, rigorosamente in cassette, solamente durantele ore mattutine per preservare i naturali profumi/sentori dell'uva nelvino.
Resa: 85 q.li di uva per ettaro.
Vinificazione: fermentazione in vasche di inox controllatetermicamente e pressatura con una particolare pressa sottovuoto, laquale permette l'estrazione del mosto in depressione così dapreservare ancora una volta aromi e profumi, rispecchianti le verecaratteristiche di ciascun vigneto.
Affinamento: permanenza sui lieviti in bottiglia per almeno 24 mesi.
Maturazione: in bottiglia dai 3 ai 6 mesi dopo la sboccatura.
Consigli: servire a 8°C in apposito calice; conservare in luogo asciutto,fresco ed al buio.
abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy