Crema di liquore di Pistacchio 20 cl
Giardini d'Amore utilizza i migliori pistacchi provenienti da Bronte (CT), zona d'elezione per la coltivazione italiana. Il pistacchio è una pianta originaria del bacino Mediterraneo (Persia, Turchia), coltivata per i semi, utilizzati in pasticceria e per aromatizzare gli insaccati di carne. Furonoproprio gli Arabi che, strappando la Sicilia ai Bizantini, incrementarono la coltivazione delpistacchio nell'Isola che trovò l'habitat naturale per uno sviluppo rigoglioso e peculiare,con particolare riferimento alle pendici dell'Etna.
Anche in questo caso, come per lemandorle, per garantire un gusto fortemente aromatico, si selezionano pistacchi naturalisgusciati e una piccola percentuale di pistacchi tostati.
Confezione: 1 bottiglia da 20 cl
Colore: Verde tenue
Bouquet: Dolce, aromatico
Gusto: Pieno al palato, cremoso
Contenuto alcolico: 18% Vol.
Tecnica di lavorazione: I pistacchi di Bronte, lievemente tritati e tostati, vengono immersi nel latte intero a lungaconservazione e, insieme allo zucchero di canna, lavorati a caldo. La lavorazione delpistacchio avviene entro pochi istanti dallo sminuzzamento al fine di non disperdere gli oliessenziali. Dopo il raffreddamento, alla miscela filtrata si aggiunge alcool puro buongustoa 96°. Il liquore quindi, a seguito di un opportuno riposo, può essere imbottigliato.
abbinato a SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata ai prodotti regionali Made in Italy