Castel del Monte Rosso Riserva DOCG BIO 2017
€ 18.00
Vino rosso ottenuto da uve di Nero di Troia ed Aglianico. Di colore rosso, di sapore armonioso, aromi di bacche, note floreali, vaniglia. Versatile, è eccellente con con carni rosse e formaggi.
Denominazione: Castel del Monte Rosso Riserva DOCG
Tipologia: Riserva rosso BIO
Vitigni: Nero di Troia e Aglianico
Area di produzione: Le uve da cui si è realizzato questo vino sono state prodotte nella Contrada Torre di Bocca, zona vocata per l'allevamento della vite. I vigneti sono collocati rivolti verso sud - ovest in una zona collinare 140 metri circa sul livello del mare e che dista 16 di km dal mare.
Vinificazione: Vinificato con moderne tecnologie a temperatura controllata in contenitori d'acciaio. Viene poi affinato per il 50% a contatto con il legno e per il rimanente 50% in vasche di cemento per 2 anni. A seguito di questo periodo il vino viene assemblato in contenitori di acciaio per poi essere imbottigliato. A seguito dell'imbottigliamento, il vino viene lasciato riposare per 2 mesi ancora prima di essere commercializzato.
Titolo alcolometrico: 13,50% / vol.
Acidità totale: +/- 4,80 g/l
Anidride solforosa: +/- 80 mg/l
Residuo zuccherino: +/- 1,5 g/l
Temperatura di servizio: 18° - 20° C
Formato: Bottiglia in vetro, tipo Bordolese da 750 ml, tronco conica. Tappo in sughero naturale.
Allergeni: Il prodotto contiene solfiti, così come indicato in etichetta. Il prodotto non contiene additivi e/o coadiuvanti derivati da latte e uova. Il prodotto non è destinato a donne in stato di gravidanza, persone soggette a patologie per cui risulti dannoso il consumo di alcolici
Abbinamenti: Versatile, è eccellente con con carni rosse e formaggi.
Presente nella rubrica Una Etichetta al Giorno nel giorno 14/03/2023
Puglia
abbinato al Supermercato online by spaghettitaliani.com
la piattaforma dedicata ai prodotti Made in Italy