6 barattoli - Pesto di Pistacchio Oro 190 gr - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Il Pesto di Pistacchio Sciara reinterpreta un classico della tradizione culinaria italiana in chiave tipicamente Brontese. Un condimento versatile adatto per primi piatti di pasta, gustose bruschette o sfiziose seconde portate. Utilizzabile come un classico pesto, direttamente dal barattolo al piatto o da arricchire con soffritto di cipolla, pancetta e panna da cucina per realizzare una deliziosa salsa al Pistacchio.
La linea Oro si distingue per la sua semplicità, con l'utilizzo di ingredienti semplici e gustosi: pistacchio, olio extravergine di Oliva e sale.
Confezione: 6 barattoli da 190 gr
Ingredienti: Pistacchio (60%), olio extravergine di Oliva, sale.
Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.
Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.
RICETTA CONSIGLIATA - PENNETTE AL PISTACCHIO
Ingredienti (per 4 persone): pennette 350 g, pesto di Pistacchio Sciara 90g, cipolla ½, prosciutto cotto o pancetta 50 g, panna da cucina 200 ml, latte q.b. burro 1 noce, brandy q.b, tritato di Pistacchio Sciara per guarnire.
Procedimento: sciogliete il burro in una casseruola e fatevi rosolare la cipolla tritata. Unite il prosciutto a dadini e poco pistacchio tritato. Amalgamate, fiammeggiate con il brandy e aggiungete la panna diluita con il latte. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente. Saltate le pennette in una casseruola con la salsa, pepate e servite cospargendo con tritato di Pistacchio.
Variante: aggiungete un cucchiaino di curry alla salsa per donare una nota esotica al piatto.