1 bottiglia da 500 ml - Rum Sanmartìn Picante - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sanmartìn picante è un rum dalle noti floreali e speziate prorompenti. Riprendendo un'antica tradizione di infusione di spezie esotiche nei distillati di canna da zucchero questo Rum Picante è un'esplosione di aromi e sapori esotici e italiani, legati insieme in un suggestivo viaggio da e per i caraibi. Dopo una prima distillazione a bassa temperatura, le spezie e le essenze vegetali vengono lasciate in infusione per circa tre settimane. Il pimento di Giamaica è il principe di Sanmartìn picante: le sue note che richiamano chiodi di garofano, noce moscata e cannella lo rendono una spezia intrigante, capace di rapire e amplificare al massimo l'esperienza olfattiva. Camomilla e arancia dolce contribuiscono invece a dare calore e colore a Sanmartìn, un'aggiunta tutta italiana che si accosta agli aromi di fava tonka e cardamomo nero, in una danza tra terre diverse, unite in questo prodotto dalla qualità delle essenze utilizzate. In bocca il connubio esplode in un gusto speziato, lievemente piccante, di impressionante persistenza gustativa, con un finale dolce di grande finezza.
Gradazione alcolica: 40° Vol.
Metodo di produzione: distillazione a bassa temperatura e infusione di essenze vegetali.