ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
La Maison Brateau-Moreaux, dispone di circa 7 ha. collocati per lo più nel comune di Leuvrigny ed in misura minore in quello di Trossy. Il vitigno dominante è il Pinot Meunier allevato con il Cordon de Royat, ma è anche presente lo Chardonnay allevato con il Cordon de Royat, ma è anche presente lo Chardonnay allevato con il taglio Chablis. La pigiatura avviene per mezzo di presse pneumatiche mentre la fermentazione alcolica viene svolta in acciao inox.
La fermentazione malolattica non viene praticata per conservare in questi vini la massima freschezza. Il remuage è svolto in parte su giropallette edin parte manualmente. L'addition oscilla tra i 3 ed i 10 gr/lt, quantità che, soprattutto nelle Cuvèe con Chardonnay, è perfettamente equilibrata con le caratteristiche dei vini.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Uve: 100% Pinot Meunier
Tirage: Aprile 2016
Degorgement: 2017
Dosage: 8 gr/l
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2021 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.