1 bottiglia - Champagne Brateaux Moreaux cuvee de reserve - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Traslate:
1 bottiglia - Champagne Brateaux Moreaux cuvee de reserve
La Maison Brateau-Moreaux, dispone di circa 7 ha. collocati per lo più nel comune di Leuvrigny ed in misura minore in quello di Trossy. Il vitigno dominante è il Pinot Meunier allevato con il Cordon de Royat, ma è anche presente lo Chardonnay allevato con il taglio Chablis. La pigiatura avviene per mezzo di presse pneumatiche mentre la fermentazione alcolica viene svolta in acciao inox.
La fermentazione malolattica non viene praticata per conservare in questi vini la massima freschezza. Il remuage è svolto in parte su giropallette edin parte manualmente. L'addition oscilla tra i 3 ed i 10 gr/lt, quantità che, soprattutto nelle Cuvèe con Chardonnay, è perfettamente equilibrata con le caratteristiche dei vini.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt