ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Pistacchio da spalmare? Perché no! Da una lavorazione di tipo artigianale, priva di conservanti e di coloranti, nasce una golosa e delicata crema spalmabile. Una squisita crema di Pistacchio in un pratico vasetto da 90 gr. Ottima sul pane e perfetta per ffarcire torte, crepes e per colazioni piene di gusto! Un piccolo gioiello siciliano capace di impreziosire ogni spuntino o deliziare ogni fine pasto. Pronta, pratica e spalmabile. Prodotto irrinunciabile per ogni amante del pistacchio: qualità artigianale, gusto unico e genuino.
Confezione: 6 barattoli da 90 gr
Ingredienti: pistacchio (30%), zucchero, oli (olio di soia, di colza, di girasole e di mais in proporzioni variabili) e grassi (palma) vegetali non idrogenati, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aroma (vanillina).
Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.
Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.
RICETTA CONSIGLIATA - BISCOTTI AL CACAO CON CREMA DI PISTACCHIO
Ingredienti: farina 00 150g, cacao amaro 50g, lievito in polvere 5g, 1 pizzico di sale, burro freddo a dadini 100 g, zucchero di canna 120g, 1 tuorlo d'uovo grande, 1 cucchiaio latte, Crema di Pistacchio "Sciara" 2 x 90g.
Procedimento: In una terrina versate il burro e lo zucchero; impastate fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungete il tuorlo e il latte e amalgamate. Setacciate insieme la farina, il cacao, il lievito e il sale. Unite questo mix alla base precedente e impastate amalgamando bene. Avvolgete l'impasto ottenuto in pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 1 ora. Accendete il forno a 170°C. Riprendete l'impasto e stendetelo con il mattarello in un disco non troppo sottile. Ritagliate i biscotti in numero pari e, sulla metà di questi, ritagliate un foro centrale o laterale. Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e fate cuocere per 18-20 minuti. Fate raffeddare completamente i biscotti, quindi unite le due metà con abbondante Crema di Pistacchio. Rifiniteli riempiendo ogni foro con ancora un ciuffetto di Crema di Pistacchio.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.