ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Un condimento pratico e genuino, fantasioso e tutto da gustare! Il profumo e il gusto unici delle migliori Mandorle da accompagnare alle vostre creazioni culinarie. Ideale per essere abbinato a primi piatti, secondi di carne o di pesce e a tutto quello che vi suggerisce la fantasia! Il pesto di Mandorla Sciara è molto più dei soliti condimenti: un prodotto artigianale che saprà soddisfare qualunque gusto, un prodotto che fa della naturalezza e della genuinità la sua filosofia. Il nostro Pesto di Mandorla porta i sapori della Sicilia sulla tua tavola e impreziosisce ogni portata con un irresistibile tocco esclusivo.
Confezione: 6 barattoli da 190 gr
Ingredienti: mandorla (60%), olio di semi di girasole, sale, pepe, noce moscata, fibra alimentare.
Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.
Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.
RICETTA CONSIGLIATA - POLPETTINE SAPORITE ALLE MANDORLE
Ingredienti (per 4 persone): macinato scelto di vitellone adulto 500 g, prosciutto cotto 50 g, 1 scalogno, 6 pomodori secchi, Pesto di Mandorla Sciara 1 vasetto da 190 g, 1 uovo medio, sale, pepe, noce moscata, 2 cucchiai mandorle in scaglie, olio evo.
Procedimento: tritate lo scalogno, i pomodori secchi e il prosciutto e versate tutto in una terrina. Aggiungete la carne macinata e mescolate. Unite l'uovo, 4 cucchiai di Pesto di Mandorla Sciara, due prese di sale, un pizzico di pepe e uno di noce moscata. Amalgamate bene poi, con le mani umide, formate delle polpettine ben sode. Versate le mandorle in scaglie su un vassoio e rotolatevi le polpette. Fate scaldare due cucchiai di olio in una larga padella e fatevi dorare le polpettine. Rigiratele, abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti circa. Servite le polpettine per un aperitivo, accanto ad una ciotolina con il rimanente Pesto di Mandorla Sciara in cui intingerle.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.