ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 11.90
Se il Sagrantino è il vino più importante del territorio di Montefalco, il Rosso è certamente quello che ne accompagna la quotidianità. Un vino di straordinaria freschezza ed equilibrio, figlio di un tradizionale assemblaggio di sangiovese, sagrantino e merlot che viene lasciato maturare per circa un anno in grandi botti di rovere. Il Montefalco Rosso DOC 2020 di Arnaldo Caprai è un vino di rara piacevolezza, grande compagno della tavola tanto oggi quanto tra diverse stagioni.
Annata: 2020
Denominazione: Montefalco DOC
Vitigni: sangiovese 70%, sagrantino 15%, merlot 15%
Alcool: 13%
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Consumo ideale: 2023/2027
Temperatura di servizio: 16/18° C
Momento per degustarlo: Cena tra amici
Tipologia: Rosso
Abbinamenti: A tutto pasto ben si abbina ad antipasti di salumi e formaggi mediamente stagionati, primi piatti succulenti e arrosti di carni bianche e rosse.
Note di degustazione:
Rosso rubino, al naso esprime belle note di fiori di campo, frutti rossi e un tocco di noce moscata. Al palato è secco, fresco, caratterizzato da una certa morbidezza in contrapposizione ai tannini. Equilibrato e piacevolissimo, chiude su note appena più amarognole.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2023 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.