ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 66.00
Lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero "Abissi" della Società Agricola Bisson, appartiene alla DOC Portofino (o Golfo del Tigullio). Si caratterizza per la particolare vinificazione, che prevede l'affinamento sui lieviti selezionati per 18 mesi, nei fondali marini della Baia del Silenzio di Sestri Levante, ad una profondità di 60 metri, con temperatura costante di 15°. Uno spumante unico, negli aromi e nei sapori che richiamano senza dubbio il mare e la macchia mediterranea.
Annata: 2018
Denominazione: Portofino DOC
Vitigni: bianchetta genovese, vermentino, pigato (variabili a seconda delle annate)
Alcool: 12,50%
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Consumo ideale: 2020/2023
Temperatura di servizio: 8/10° C
Momento per degustarlo: Serata in relax
Tipologia: Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si accompagna bene con svariate preparazioni a base di pesce, crostacei, tagliatelle all'astice o ai frutti di mare.
Note di degustazione:
Giallo paglierino intenso, con intrigante effervescenza alla vista e al palato. Al naso esprime nette e prolungate sensazioni salmastre, intrecciate a sentori minerali, muschiati e di erbe aromatiche sul finale. In bocca si caratterizza per un sorso intenso, persistente e ben costruito, su note fresche e saline, decisamente uniche e imponenti.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2023 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.