Ha senso realizzare oggi un sito per promuovere la propria attività in Internet?
Ha senso realizzare oggi un sito per promuovere la propria attività in Internet?
Ha senso realizzare oggi un sito per promuovere la propria attività in Internet, e investire denaro e tempo per realizzarlo? La nostra proposta
Ha senso realizzare oggi un sito per promuovere la propria attività in Internet?
Ha senso investire denaro e tempo per realizzare un proprio sito Internet?

L'avvento dei Social ha determinato una rivoluzione nel modo di promuoversi in Internet, tanto che molti preferiscono aprire, per esempio, una pagina su Facebook, usare Instagram o altri social per farsi conoscere in rete.

Usare i social è senz'altro utile e può dare buoni risultati, tuttavia bisogna essere coscienti che l'uso dei social ha alcune limitazioni di cui le principali sono:

  1. La piattaforma che si usa potrebbe passare di moda.
  2. Il controllo dei contatti ce l'ha il social network.
  3. Potrebbero limitare o bloccare la pagina o l'account.

Con questo non voglio dire che è sbagliato usare i social, tutt'altro. Oggi sono la fonte più importante per aumentare il proprio business, ma bisogna farlo con attenzione ed avendo dei punti fermi che possono servire sia per tamponare eventuali falle dei social, sia per dare una spinta ai social stessi.

Quale potrebbe essere questo punto fermo?

Sicuramente il proprio Sito che collegato e in simbiosi con i propri canali social, può determinare una efficiente strategia di marketing.

Quindi è essenziale costruire un proprio sito che possa essere il punto di partenza della propria strategia e che possa servire anche per raccogliere nuovi clienti.

Questo sito deve essere semplice, facilmente consultabile e senza troppi fronzoli. Deve diventare un po' un proprio biglietto da visita con la funzione importante di portare nuovi accessi ai canali social, collegandolo anche al proprio account Google, importantissimo per acquisire nuovi clienti, soprattutto se non si sottovaluta l'ottimizzazione SEO.

Spaghettitaliani da una grossa opportunità, offrendo la realizzazione gratuita di un sito all'interno del suo "multisito", semplice, facile da usare e con funzioni innovative, che rispecchia quanto detto in precedenza.

Per saperne di più: https://lnx.spaghettitaliani.com/si/articoli/attiva-gratis-il-tuo-sito-su-spaghettitaliani/

Luigi Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
Scroll to Top