Alberto Radius e le Custodie Cautelari presentano “PERDUTO AMOR – Omaggio a Franco Battiato” il 26 agosto al Castello Sforzesco di Milano

PERDUTO AMOR

Omaggio a Franco Battiato

Eseguito da Alberto Radius e le Custodie Cautelari

Venerdì 26 agosto 2022 il cortile del Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito della rassegna Milano è Viva, ospiterà Perduto Amor – Omaggio a Franco Battiato, spettacolo che Alberto Radius e le Custodie Cautelari hanno voluto dedicare alla parte più amata della discografia dell’artista: gli anni di travolgente successo che ebbero come preludio L’era del cinghiale bianco, primo album coarrangiato e coprodotto con lo stesso Radius. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket.

Il concerto trae nome dal primo film di Franco Battiato, dal titolo Perdutoamor, che ricostruisce un periodo ben preciso della Milano degli anni sessanta e settanta, in cui Battiato passò dalla “fase romantica” e quella della ricerca elettronica, in un élite di artisti tra cui Radius, Gaber, De André, Battisti e molti altri. Immancabili i successi come Centro di gravità permanente o Bandiera Bianca, già riproposta nel 2001 dalle Custodie Cautelari, con Ettore Diliberto in duetto con lo stesso Battiato.

La band è quella storica delle Custodie Cautelari, con all’attivo oltre 3700 concerti e collaborazioni con tutta la scena italiana, con alla voce Ettore Diliberto. Altra voce dello show è quella di Francesca De Bonis, con all’attivo diversi brani pubblicati da Universal, concerti con Mogol, Eric Burdon, e lo stesso Radius. Ancora una voce a interpretare Battiato è quella di Roberta Di Lorenzo, cantautrice con all’attivo diversi album prodotti da Eugenio Finardi, autrice del brano E tu lo chiami Dio portato dallo stesso Finardi sul palco del Festival di Sanremo. Una voce maschile oltre a quella di Diliberto sarà quella di Andrea Belfiori, artista poliedrico con diversi album all’attivo tra cui il recente I Like distribuito da Universal nel 2019. Ad arricchire lo spettacolo il violino di Anais Drago, che non mancherà di stupire: la musicista ha esordito nella Notte delle chitarre per poi diventare violinista di Ultimo e costellerà il concerto con i suoi virtuosismi e le sue acrobazie.

Lo spettacolo è ideato da Et-Team di Ettore Diliberto e da Alberto Radius.

PERDUTO AMOR – Omaggio a Franco Battiato

Eseguito da Alberto Radius e le Custodie Cautelari

Venerdì 26 Agosto 2022

Milano, Castello Sforzesco / Milano è Viva

Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Mailticket.

Posto unico a sedere: € 15,00 + prev.

Music Center dedicato ad Alberto Radius: https://lnx.spaghettitaliani.com/TMC.php?as=5086

Music Center dedicato alle Custodie Cautelari: https://lnx.spaghettitaliani.com/TMC.php?as=2790

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.