MM Lounge Restaurant
ristogoodOrizzontale 2

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso.

MM Lounge Restaurant
Internazionalità e Tradizione in riva al mare: Posta al centro del Golfo di Napoli, con alle spalle il Parco Nazionale del Vesuvio, sorge a Torre del Greco, MM Lounge Restaurant, di Luigi Farina

Campania - Napoli - Torre del Greco - MM Lounge Restaurant

Internazionalità e Tradizione in riva al mare: MM Lounge Restaurant

Posta al centro del Golfo di Napoli, con alle spalle il Parco Nazionale del Vesuvio, sorge Torre del Greco, da sempre, anche per la sua particolare posizione geografica, ricca di proposte enogastronomiche con ristoranti, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, ..., di qualità, che ne caratterizzano il territorio; e proprio da qui sono nati tanti Chef e Pasticcieri che hanno lasciato e continuano a lasciare il segno sia nel proprio territorio che in giro per l'Italia e per il mondo.

Uno degli esempi più interessanti, anche se è nato da poco meno di due anni, è costituito da MM Lounge Restaurant, che abbiamo avuto il piacere di visitare in questi giorni. Posto in una posizione mozzafiato con una terrazza che si affaccia sul mare, da cui si può godere la vista dell'intero Golfo di Napoli partendo da Capri fino ad Ischia.

Inaugurato l'11 maggio del 2017, nasce da un progetto ideato dall'ex-calciatore di fama mondiale Clarence Seedorf, che, insieme a Kevin Noel e agli imprenditori napoletani Giovanni e Giorgio Parisi, ha portato a Napoli un modo di fare ristorazione internazionale, abbinando e unendo insieme un cocktail bar di spessore ad una cucina di qualità.

Ci ha raccontato Giorgio Parisi che quando ha accompagnato Seedorf a visitare la storica vecchia struttura di Chiarina a mare, nata nel lontano 1892, l'ex-calciatore di Ajax, Real Madrid e Milan, che ha il primato di essere l'unico calciatore ad avere vinto la Champions League con tre maglie diverse, appunto Ajax, Real Madrid e Milan (2 volte), si è immediatamente innamorato del posto, nonostante la location era completamente da ristrutturare, ed ha deciso di investire e di portare il suo brand MM a Torre del Greco, con l'idea di partenza di creare una struttura che facesse sentire i clienti a casa propria.

Aperto tutto il giorno, propone una colazione tardiva dalle 10 di mattina in inverno e dalle 8.30 in estate, ed è aperto fino alle 3 di notte, e si può sempre trovare sia da bere che da mangiare, in funzione degli orari.

Il lounge bar ha un'impronta internazionale con circa 300 etichette di superalcolici e con un ventaglio di offerte internazionali interessanti.

La cucina, invece, ha un'impronta più legata alle tradizioni e al territorio, leggermente rivisitata, rimanendo legata agli antichi sapori ed influenzata dalla sua posizione, mettendo quindi in primo piano i prodotti del mare, con una presentazione moderna ed accurata che costituisce un punto d'incontro con la proposta internazionale del lounge bar.

Come esempio citiamo quello che nella carta è segnato come Grigliata tiepida, che riassume un po' tutto quanto detto in precedenza, costituito da una insalata di mare grigliata adagiata su un biscotto integrale di Agerola, piatto ispirato dalla classica Caponata napoletana, vede delle piccole varianti che rendono il piatto più gradevole ed attuale.

La cucina si avvale della consulenza dello Chef Nunzio Spagnuolo, nativo di Torre del Greco, che, anche se giovane, si è già affermato con la sua cucina semplice, legata al territorio con un tocco personale, che sposa appieno la filosofia dell'MM Restaurant. Il suo tocco si vede nel menù soprattutto con la presenza di un piatto che è il suo cavallo di battaglia ormai da circa 10 anni, ancora attualissimo e sicuramente di alta qualità, il Cacio e Pepe di Nunzio, costituito da uno spaghettone cacio e pepe adagiato su uno stracotto di manzo, con sopra una quenelle di pesto di carote, piatto unico che consigliamo a tutti di provare.

Altra scommessa del ristorante è quella di produrre in proprio la pasticceria da offrire ai propri clienti, con un giovane pasticciere, Vincenzo D'Angela, che propone dessert moderni con sapori ben amalgamati e presentazioni di ottima fattura come il Love Chocolate, composto da una base di biscotto con sopra due semifreddi uno al cioccolato e uno alla nocciola, oppure la Cheesecake con glassa ai frutti di bosco.

Il servizio del ristorante è molto accurato e professionale, anche se anche qui il personale è molto giovane, ma ben preparato.

Mi sono riservato di parlare per ultimo, ma non perché meno importante, della location, perchè riassume appieno tutto il percorso da noi fatto in questa nostra visita all'MM Lounge Restaurant, infatti in tutto spicca la cura dei minimi particolari e dei dettagli, dai tavoli agli arredi, alla mise en place, come anche alle etichette da proporre, ai prodotti usati per i piatti, con la ricerca della qualità sempre in primo piano.
Che dire di più: Provare per credere!

E anche per questa volta la nostra Ricerca del Bello e del Buono è andata a buon fine.

MM Lounge Restaurant

Via Calastro, 14
Torre del Greco (NA)
3468226918 - 08118572547
mmloungerestaurant@gmail.com

Luigi Farina

Translate »
Scroll to Top