Piscispata a bagnomaria(Pesce spada a bagnomaria) - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

Cucina italiana nel mondo

 

Piscispata a bagnomaria(Pesce spada a bagnomaria)

Pesce

 

Piscispata a bagnomaria(Pesce spada a bagnomaria)

Ricetta inserita in archivio il 17/03/2006 alle ore 16.45.09



Ricette d'Autore


Autore della Ricetta:

Carlo Baccellieri

Associazione

 

 

Dosi per: 4

500 gr. di pesce spada
olio d'oliva
prezzemolo
sale

 

Esecuzione:

Prendete il pesce spada tagliato a fette non molto grosse e ponetelo in una teglia d'alluminio o pirofila con un goccio d'acqua, pochissimo olio, un ciuffo di prezzemolo tagliuzzato ed un pizzico di sale. Coprite la teglia con un coperchio quanto piu' ermetico possibile e ponetela dentro una pentola piu' grande a meta' piena d'acqua che porterete ad ebollizione. Fate cuocere per 10 minuti circa, quindi servite ben caldo e senza contorni.

Con la medesima preparazione si pur cucinare a vapore ponendo la teglia su di una pentola di ugual misura a meta' piena d'acqua che porterete ad ebollizione.

Il pescespada non va accompagnato con il limone.

Regione: Calabria

Vino:

Lametia bianco

Note:

E' questo il modo principe di cucinare il pesce spada in quanto ne valorizza in pieno il delicatissimo sapore.

 

 

Galleria fotografica: