Crostacei, molluschi
Ricetta inserita in archivio da Luca Giordano il 31/05/2016 alle ore 09.30.45
Autore della Ricetta:
Luca Giordano
Chef
750 gr di piselli
1 lt di brodo vegetale
2 porri
2 cucchiai di olio extravergine
sale e pepe
12 capesante
2 noci di burro
pan grattato
Mettere i porri a rosolare nel olio, poi versare 2 bicchieri di brodo, fare appassire i porri e cuocere per 5 minuti, all'occorrenza versare altro brodo, aggiungere i piselli e fare insaporire il tutto, aggiungere altro brodo e fare cuocere per altri 10 minuti.
Togliere il composto dal fuoco e passatelo con un frullatore a immersione. Passare tutto in un colino a maglie fini ed ecco la vellutata. Aggiustare di sale e pepe.
Mettere le capesante in una padella anti aderente mettere un filo d'olio e il burro, passare le capesante nella farina e subito gettarle nel composto di burro e farle dorare.
Comporre il piatto e buon appetito.
Per una vellutata più densa e cremosa nel composto si può aggiungere una patata da mettere a bollire insieme agli ingredienti.
La ricetta si trova anche nel Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani nel giorno 31/05.
Per acquistare il libro:
https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Ricetta del giorno 31-05-2020
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.