RHOVE: è nato un nuovo fenomeno nella scena musicale italiana, ora in top10 nella classifica dei brani più ascoltati su Spotify, virale su TikTok e oltre 58 milioni di stream sulle piattaforme

È NATO UN NUOVO FENOMENO NELLA SCENA URBAN ITALIANA

OLTRE 58 MILIONI DI STREAM SULLE PIATTAFORME

E MILIONI DI VIEWS CON I SUOI VIDEO

RHOVE

ESPLODE IN CLASSIFICA:

LAPROVINCE1

RAGGIUNGE LA TOP10 DEI BRANI

PIÙ ASCOLTATI SU SPOTIFY

SHAKERANDO

TRA I BRANI PIÙ VIRALI SU TIKTOK!

“…questo quello che ci piace di Rhove, il fatto che sia in grado di proporre un modello nuovo, e anche esemplare..”

Noisey Vice

…una vena di speranza, fondata radicalmente sul senso di appartenenza ad uno specifico contesto

Esse Magazine

Con oltre 58 milioni di stream totali sulle piattaforme e appena 7 brani pubblicati, Rhove scala le classifiche e conquista tutti. Il suo secondo freestyle, intitolato “LAPROVINCE1” fa il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunge la top10 della classifica italiana su Spotify, piazzandosi fra i brani più ascoltati del momento. Un vero successo anche per il singolo “Shakerando”: top30 nella classifica Spotify e questa settimana nella classifica dei brani più virali sulla piattaforma TikTok.

È nato un nuovo fenomeno della scena rap e trap e tutto è accaduto nell’arco di pochi mesi.

Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.  Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” – scrive sui social l’Artista.

Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa”, “Montpellier”, il duetto con Shiva “La Zone”, “Jungle” e “Shakerando” che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk.  

Rhove è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter. “In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip). La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

“Classe 2001, è già pronto a conquistare spazio nella scena urban…”

Rockol.it

Rhove continua a rinnovare il rap italiano …

All Music Italia

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …”

Billboard

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit

RapGame

Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi

BOH Magazine

Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…”

Tutto sul Rap Magazine

Music Center dedicato a Rhove: https://lnx.spaghettitaliani.com/TMC.php?as=61654

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *