Gnocchi
Ricetta inserita in archivio da Pasquale Esposito il 28/01/2017 alle ore 19.26.10
Autore della Ricetta:
pasquale esposito
Executive chef - Docente di cucina
250 g di farina 00
125 g di latte
n 2 uova
sale fino qb
sale grosso qb
Mescolare le uova con metà della farina ed il sale, fino ad ottenere un composto omogeneo. Continuare ad impastare, aggiungendo poco per volta il latte e la farina rimanenti. Far riposare l'impasto per un'ora. Mettere il composto nell'apposito attrezzo e farlo cadere nell'acqua bollente a grosse gocce. Cuocerli a fuoco dolce per qualche minuto Scolare i gnocchetti dall'acqua e raffreddarli tuffandoli in acqua fredda. Scolarli e conservarli unti di olio in frigorifero. Al momento di servirli tuffarli nell'acqua di cottura bollente e condirli con la salsa preferita, oppure saltarli in padella con funzione antiaderente con poco burro o olio.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.