Liquori
Ricetta inserita in archivio da Luigi Farina alias Il Cuochino il 04/05/2005 alle ore 08.10.30
Autore della Ricetta:
Luigi Farina
Blogger
limoni 8-10
alcool a 90° 1 litro
zucchero 1 kg
Lavate i limoni, asciugateli con un canovaccio, quindi staccate delicatamente solo la parte gialla della buccia, mettetela in una caraffa, aggiungete l'alcool, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate macerare per 20-30 giorni finchè non diventerà trasparente.
Mettete in una casseruola lo zucchero ed 1 litro d'acqua, ponete sul fuoco e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, finchè lo zucchero sarà completamente sciolto. Fate raffreddare completamente lo sciroppo, quindi togliete la pellicola trasparente alla caraffa e aggiungetelo all'alcool con le bucce di limone.
Lasciate riposare per 24 ore, filtratelo, versatelo in una bottiglia, tappatelo e conservate per almeno 1 settimana prima di servirlo.
Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.
Non sono presenti commenti in questa Ricetta
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.