Millefoglie di melanzane con mozzarella di bufala al basilico - Simone Pezzulla - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

La Vetrina per Chef Professionisti

 

Millefoglie di melanzane con mozzarella di bufala al basilico

Antipasti caldi

 

Millefoglie di melanzane con mozzarella di bufala al basilico

Ricetta inserita in archivio da Simone Pezzulla il 08/07/2014 alle ore 20.35.28



Ricette d'Autore


Autore della Ricetta:

Simone Pezzulla

Chef

 

 

Dosi per: 4

melanzana 1
farina q.b
uova 2
pan grattugiato q.b
mozzarella di bufala 1
pomodoro ramato 1
oilo di arachide q.b.
basilico q.b
olio extravergine di oliva q.b

 

Esecuzione:

Dopo aver lavato la melanzana tagliatela a fette e mettete a riposare per 10 minuti con il sale. Intanto tagliare la mozzarella di bufala e i pomodori ramati. Dopo aver asciugato bene le melanzane passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pan grattugiato. Friggere le melanzane impanate nell'olio di arachide dando una bella doratura. Intanto frullare con il minipimer il basilico con l'olio extravergine di oliva, sale e pepe. Quando le melanzane risultano ben dorate inizare a comporre il piatto. Al centro sistemare una fetta di melanzana, una fetta di mozzarella di bufala e le fette del pomodoro ramato. Continuare a fare gli strati di millefoglie fino ad esaurimento. Infine decorare il piatto con l'olio al basilico

 


 


Se hai inserito tu questa ricetta e ne sei l'autore, puoi richiedere GRATUITAMENTE l'applicazione del bollino RICETTA ORIGINALE, e richiederci successivamente la relativa certificazione GRATUITA.
Basta scaricare il modulo con la dichiarazione di paternità, compilarlo in tutte le sue parti a mano e inviarcelo (va bene anche una fotografia) all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

dichiarazione di paternità


Galleria fotografica:

 

-Millefoglie di melanzane con mozzarella di bufala al basilico