VISIONINMUSICA: 5 Maggio ore 21 – Auditorium Gazzoli – Terni – Francesco Morettini con “Sensofonia”

VISIONINMUSICA 

XVIII EDIZIONE

Direzione artistica: Silvia Alunni

5 maggio 2022 – Auditorium Gazzoli – Terni (ore 21)

FRANCESCO MORETTINI “SENSOFONIA”

FRANCESCO MORETTINI pianoforte

HARUMI OTA violino
CATHERINE DANIELA BRUNI violoncello

SENSOFONIA è un progetto musicale originale, esclusivamente strumentale, racchiuso in un nuovo disco e nei concerti che ne seguiranno.

Tutto nasce dall’idea suggestiva e visionaria di Francesco Morettini, dai suoi approfonditi studi musicali e dalla sua esperienza, frutto di numerose collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali.

SENSOFONIA indaga e dimostra, anche con confronti diretti con il pubblico, quanto la musica agisca profondamente sulle nostre emozioni e percezioni. Dopo un lungo lavoro di ricerca e introspezione, l’autore ha minuziosamente composto e arrangiato questo concerto per Pianoforte, Violino e Violoncello, senza alcuna aggiunta tecnologica o effettistica.

Ne risulta un viaggio musicale e sensoriale ricco di coinvolgimenti, sfumature, idee e spunti che l’ascoltatore potrà sperimentare interattivamente. Le 13 composizioni saranno percepite nel loro aspetto più innovativo e profondo. Le vibrazioni delle corde, le frequenze, le armonie e le melodie diverranno sottili fili di seta che uniranno spiritualmente l’ascoltatore ai musicisti, regalando un’ esperienza godibile ai livelli più intimi ed elevati.

SENSOFONIA
Musica e rivelazione sensoriale

La durata del CD è 1 ora.

Il concerto dura circa 85 minuti.

Music Center dedicato a Francesco Morettini: https://lnx.spaghettitaliani.com/TMC.php?as=61719

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *