ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
"Tramonti di Cartone", 64 contributi per aiutare la popolazione africana
"Tramonti di cartone", il nuovo libro dello scrittore napoletano Marcello Affuso. Edito dalla GM Press, il volume, che uscirà il 13 gennaio, è un lavoro corale che vede il debutto di due talentuose giovani scrittrici, Valentina Bonavolontà e Giulia Verruti, della fotografa Erica Bardi, e della riconferma ad altissimi livelli della illustratrice Federica Crispo. Il ricavo delle vendite sarà devoluto in beneficenza alla Onlus I Care, associazione che ogni giorno lotta per portare in Africa acqua, istruzione e formazione ad un popolo duramente provato dalla miseria.
Già in programma alcuni appuntamenti: il 13 dicembre alle ore 21 presso il Teatro TRAM verrà messa in scena una performance ispirata ai temi del libro. Il 17 dicembre all'Istituto Nazareth (via Kagoshima 15, ore 17.45) è previsto, invece, un reading (aperto al pubblico) con esibizioni di alcuni artisti ed infine il 22 gennaio alle ore 18 presso La Feltrinelli in Piazza dei Martiri, si terrà la presentazione ufficiale del libro.