ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Presentato La scena delle donne, dal 5 marzo in Friuli Venezia Giulia, il festival di teatro femminile riparte e compie 18 anni
XVIII edizione de "La scena delle donne", una delle più importanti e longeve manifestazioni teatrali dedicate ad attrici, registe e drammaturghe e al teatro civile femminile di respiro nazionale e internazionale. Dal 5 marzo, e fino al 2 aprile, il festival diretto da Bruna Braidotti e organizzato dalla Compagnia di Arti e Mestieri riparte nei Comuni di Pordenone, Vigonovo di Fontanafredda e Cordenons grazie al contributo del Comune di Fontanafredda, il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli, e la collaborazione con il Comune di Cordenons e il centro antiviolenza Voce Donna Onlus Pordenone. Per tutto il mese di marzo in cui si celebra la Giornata internazionale della donna (8 marzo), e fino a settembre inoltrato, quando la sua programmazione culminerà con l'ospitalità di compagnie internazionali, il festival "La scena delle donne" ci terrà con una serie di spettacoli ed eventi dedicati alle "connessioni generazionali", nell'anno in cui la manifestazione compie la sua "maggiore età".